Auto travolge e uccide un agricoltore di 80 anni

Auto travolge e uccide un agricoltore di 80 anni L'INCIDENTE DI NOTTE NELL 'JS CO VE SE Auto travolge e uccide un agricoltore di 80 anni Ciclista novantenne investito dalla vettura di due sorelle a Cigliano: è morente Grave una donna in bicicleila travolta da un camion a Novi Ligure ■ Oggi a Cuneo i funerali dell'avvocato ucciso nella sciagura stradale di sabato scorso o o o Acqui, lunedì mattina. Un agricoltore di Montechiaro Denice, Michele Migliardi di 80 anni, è rimasto vittima di un mortale incidente ieri sera alle 19. L'agricoltore si trovava in località Piana di Montechiaro, nei pressi della stazione ferroviaria, quando attraversando la statale veniva travolto da una « 600 » milanese. Il Migliardi, sbalzato a qualche metro di distanza, è deceduto sul colpo. Una « 500 » pilotata dal carpentiere Franco Balbis di 34 anni da Bardineto (Savona), mentre percorreva ieri pomeriggio la statale in direzione di Savona, ha investito e travolto un ciclista. L'incidente è avvenuto nei pressi di Acqui Terme, in località Martinetto. Il ciclista. Paolo Travo, abitante ad Acqui in via Ottolenghi 2, ha riportato stato commotivo. Cigliano, lunedi mattina. Ieri, una utilitaria sulla quale viaggiavano due sorelle ha investito un ciclista di 90 anni. L'incidente è avvenuto sulla provinciale Cigliano-Saluggia. La vittima si chiama Giovanni Carlino, novantenne, domiciliato a Cigliano. In bicicletta si stava recando in un campo a raccogliere erba per i conigli e d'improvviso dalla destra si spostava contromano. In quell'istante sopraggiungeva dalla direzione opposta una «600» guidata da Adalgisa Carlino, di 20 anni, abitante a Cigliano, con al fianco •la sorella Silvia, di 16. La Carlino ha tentato di evitare l'agricoltore con una frenata, ma non vi è riuscita. L'anziano ciclista è stato trasportato all'ospedale di Cigliano e ricoverato in gravissime condizioni per commozione cerebrale, contusioni craniche, ferite ai volto. Novi Ligure, lun. mattina. All'ospedale S. Giacomo di Novi Ligure è deceduta la casalinga Rita Rosina Silvano di 56 anni, residente a Pozzoio Formigaro la quale mentre procedeva in bicicletta lungo la statale Genova-Torino in località Villa Roma è stata investita da un autotreno guidato dall'autista Giuseppe Agostinetti di 36 anni residente ad Asti. L'autotreno, carico di lingotti di ferro, si dirigeva verso Alessandria. Scagliata sull'asfalto dopo un pauroso volo di una decina di metri la Silvano ha riportato la frattura della base cranica, commozione cerebrale e ferite multiple al corpo. VaraJlo, lunedi mattina. Un incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a 4 chilometri da Varallo, vittima il muratore Aldo Riolo di 30 anni residente a Rimella. Il Riolo, in moto, percorreva la statale di Alagna quando a monte dell'abitato della Balangera, nell'abbordare una curva pericolosa, sbandava per alcuni metri, rovesciandosi poi al centro della strada. Soccorso da passanti, il muratore è stato trasportato con una autolettiga all'ospedale di Varallo, dove i medici gli hanno riscontrato la sospetta frattura della base cranica, con commozione cerebrale, riservandosi la prognosi. Le sue condizioni sono molto gravi. Cuneo, lunedì mattina. Sono notevolmente migliorate le condizioni del dott. Giorgio Ferreri, il giovane professionista cuneese che, alla guida di un'utilitaria, sulla statale Ci'-neo-Torino per evitare un autocarro è uscito di strada nel pomeriggio di sabato: nell'incidente il padre del giovane, l'avv. Eustachio Ferreri, noto esponente della Resistenza e della democrazia cristiana, ha perduto la vita. Oggi pomeriggio si svolgeranno a Cuneo, partendo dall'abitazione di corso Nizza 15, i solenni funerali dell'avv, Eustacchio Ferreri. La città è tappezzata di manifesti mortuari del Comune, dei principali enti amministrativi e dell'Azione cattolica che ricordano l'attiva partecipazione dello scomparso a tutti i settori della vita provinciale. L'avv. Eustacchio Ferreri fu rappresentante del CLN. presidente della Provincia fino al 1951, consigliere comunale di Cuneo e presidente dell'Ente ligure piemontese per lo sfruttamenIto delle acque del Tanaro.