Profitto e produttività in una nota industriale

Profitto e produttività in una nota industriale Profitto e produttività in una nota industriale L'utile, quando è reinvestito nell'azienda, per migliorare gli impianti e garantire un alto volume di ordinazioni, difende il lavoro e non costituisce accumulo di capitali dell'azienda con un costante aggiornamento tecnico degli impianti che garantiscono il più alto livello di produttività. La '..la dell'impresa e di necessità legata all'incremento del livello di produttività che in una aspra lotta di concorrenza come l'attuale, è l'unico elemento per la difesa di un volume di ordinazioni tale da mantenere immutato il livello dell'occupazione. Da ciò — conclude la nota — potrebbe conseguire una politica appoggiata dagli stessi sindacati, intesa a favorire tutto quanto può concorrere a determinare la massima efficienza tecnica deìl'impress La produzione di acciaio Usa aumentata del 15% sul '63 Koma, 29 dicembre. (Ansa) Una nota industriale esamina la situazione sindacale in rapporto particolarmente *all'occupazione di alcuni stabilimenti nel Lazio j e in Piemonte e di alcune ! miniere in Sardegna e ad una | interrogazione di ' deputati ! comunisti per la difesa del; l'occupazione. Affiora ancora la tesi — j rileva la nota — che il prò. fitto anche quello di azienda, debba essere considerato coi me tatto antisociale o aso- ■ cale. In effetti il profitto, 'Hiando è reinvestito nel1 azienda, non costituisce ac- ■ cumulo di capitali, ma serve | per mantenere la vitalità (Nostro servizio particolare) Washington, 29 dicembre, (a.) L'American Iron and Steel Institute ha comunicato che nella settimana al 26 dicembre sono state piodotte 2.(545.000 tonnellate di acciaio, con un declino del 3,3 55 rispetto alla produzione dell ottava precedente. La produzione globale dal 1° gennaio al 26 dicembre 19H4 viene stimata ir. 125.8 milioni di tonnellate, con un aumento del 15.6V su quanto prodotto nel corrispondente periodo del 1963

Persone citate: Iron

Luoghi citati: Lazio, Piemonte, Sardegna, Usa, Washington