Il marocchino Bob Zoguri dichiara: «Ne ho abbastanza di Brigitte Bardo!»

Il marocchino Bob Zoguri dichiara: «Ne ho abbastanza di Brigitte Bardo!» Il marocchino Bob Zoguri dichiara: «Ne ho abbastanza di Brigitte Bardo!» L'idillio era cominciato un anno fa - «E' una donna lunatica, esigente ed egoista, che ha preteso troppo da me » - L'attrice vorrebbe continuare la relazione, anche dopo la rinuncia del suo compagno alle nozze: «E' un uomo affascinante e divertente» Brigitte Bardot soggiorna at(Mostro servizio particolare) Rio de Janeiro, 29 dicembre. L'idillio fra Brigitte Bardot e Bob Zaguri, iniziato clamorosamente un anno fa con la improvvisa fuga dell'attrice a Rio, sarebbe già finito. Gli amici brasiliani del play-boy franco-marocchino, che lino a tre o quattro giorni fa davano per imminenti le nozze fra i due affermano adesso che il giovane Zaguri, « stanco dei continui rinvìi » ha deciso di non farne più nulla. « Non si può non essere "presi" da Brigitte Bardot — egli avrebbe detto loro — ma non ho più intenzione di sposarla ». Dichiarazioni analoghe, dall'altra parte, ha fatto l'attrice, che sembra voler salvare al-jmeno una relazione di amici-[zia con il suo fedele accorti pagnatore degli ultimi dodici | tualmente in Brasile (Tel.) mesi. « Bob Zaguri — ha dichiarato la Bardot ai nuovi amici di Cabo Frio — è un nonio affascinante e divertente. Sposarsi è un fatto molto importante, restare amici di una persona simpatica e una cosa molto più semplice e soprattutto meno impegnativa*. Ma è dubbio che Zaguri accetti anche questo tipo di relazione, se hanno un senso le risposte da lui date alcuni giorni fa all'intervistatore della rivista brasiliana Fatos e fotos (Fatti e fotografie). Per Bob Zaguri € Brigitte è una donna lunatica, esigente, egoista con la quale non è facile vivere. Ama soltanto se stessa e non sa cosa sia il senti »i*n/o. Brigitte è una donna capricciosa che ha preteso troppo da me e che forse ere- . de va fossi sempie disposto (U farle da cavalier servente e a obbedirle come un burattino ». Quando un uomo, anche se spregiudicato come Zaguri, parla così della donna con la quale ha da molti mesi una relazione sentimentale, è evidente che si è stancato di lei e che intende riprendere la propria libertà. Lo conferma il fatto che, mentre Brigitte fa lo sci nautico nelle acque di Cabo Frio, Bob Zaguri si occupa soprattutto dei propri affari brasiliani, da troppo temilo trascurati per vivere accanto all'attrice. E sembra ormai certo che quando, fra pochi giorni, Brigitte si trasferirà nel Messico per interpretare il film « Viva Maria », Zaguri non la seguirà o per lo meno non s. tratterrà con lei ad Acapulco, dove la pellicola sarà in gran parte girata. 11 regista di « Viva Maria » sarà Louis Malie, lo stesso che diresse « Les amants»; accan to a Brigitte sarà Jeanne Moreau, la protagonista di quella audace pellicola. Nei mesi scorsi l'attrice faceva dire che avrebbe mantenuto fede ai contratti già stipulati ma non si sarebbe impegnata più per nuovi film. In altre parole, stanca del cinema, la Bardot aveva deciso di ritirarsi, se non altro per rimanere coerente con il principio da lei stessa enunciato alcuni anni prima quando aveva detto: «Un'attrice deve sapersi ritirare in tempo. Non c'è niente di più triste e demoralizzante di un'attrice che cerca di restare sulla cresta dell'onda nonostante il passare degli anni. Quando compirò trenta anni lascerò il cinema per vivere come piace a me ». I trenta anni la Bardot li ha compiuti la scorsa estate, ma adesso non pensa affatto di smettere di lavorare. «Io lasciare il cinema? — ha det to l'attrice a Cabo Frio — Per il momento non ci penso nemmeno ». U p U .p. Due banditi rapinano 187 milioni in un municipio si sono fatti incontro al cas siere, Mae Wicks, che in quel momento aveva ;n custodia la (Nostro servizio particolare) New York, 29 dicembre. L'ufficio del tesoriere comunale di Buffalo è stato teatro oggi di una clamorosa rapina che ha fruttato a! due banditi una cifra, prevalentemente in assegni, pari a 187 milioni di lire italiane. I rapinatori, armati di pistole, sono entrati nell'ufficio approfittando dell'assenza del pubblico. Armi in pugno, essi borsa del denaro, intimandogli di sollevarla sulla sua testa. Egli però l'ha scagliata lontano, per richiamare l'attenzione del tesoriere o dell'agente di servizio, in quel momento assenti. Questo non ha per nulla spaventato i banditi che hanno raccolto tranquillamente la borsa del denaro. Mentre i banditi stavano per fuggire con la borsa, è sopraggiunto il tesoriere comunale, il quale ha cercato di bloccare la porta alle loro rpalle: ma uno dei malfattori l'ha stordito con il calcio della pistola. L'agente Thomas Wright, assegnato in servizio di scorta permanente all'ufficio del tesoriere, si trovava in un'altra] stanza. Quando il cassiere Wicks ha cominciato a urlare, Thomas si è precipitato nella dmstbtsastanza attigua dove è stato affannosamente informato del- ; l'accaduto. a. p. ' uni mini n illuminili i im

Luoghi citati: Acapulco, Brasile, Buffalo, Messico, New York, Rio, Rio De Janeiro