Scontro in teatro a Parma fra un cantante e il pubblico

Scontro in teatro a Parma fra un cantante e il pubblico Scontro in teatro a Parma fra un cantante e il pubblico Il baritono Mac Neil ha reagito dal palcoscenico alle proteste dei « loggionisti » - Ne è seguita una zuffa dietro le quinte - Lo spettacolo sospeso (Dal nostro corrispondente) l'amili, 26 dicembre. Un clamoroso epilogo ha avuto l'opera « Un ballo in maschera », che questa sera ha inaugurato la stagione lirica al teatro Regio di Parma. 11 baritono inglese Cornei Mac Neil, che in precedenza era stato ripreso dai « loggionisti », all'inizio del terzo atto, con un gesto che non ha precedenti nel nostro teatro, ha rivolto una frase offensiva al pubblico. Poi s'è ritirato, causando la sospensione della recita fra i clamori dei presenti. Dietro le quinte Mac Neil ha ingaggiato una furibonda lite con chi gli capitava: ridotto all'impotenza, si è allontanato dalla sala scortato dai vigili urbani e dalla polizia, ed ha raggiunto il suo albergo. Mentre telefoniamo, l'agitazione in teatro è vivissima. Fino al momento dell'interruzione l'opera aveva avuto un andamento alterno: i protagonisti Flaviano Labò, Luisa Maragiiano, Zoe Papadaki e lo stesso Mac Neil non erano mai riusciti a trascinare all'entusiasmo il pubblico, parte del quale, specialmente rial1, loggione, non aveva mancato! di manifestare il proprio dis Csenso. a. c.

Persone citate: Cornei Mac Neil, Flaviano Labãƒâ², Luisa Maragiiano, Mac Neil, Zoe Papadaki

Luoghi citati: Parma