Il rientro di Sivori ancora rimandato

Il rientro di Sivori ancora rimandato Il rientro di Sivori ancora rimandato Omar ha segnato una rma quasi certamente (Dal nostro inviato speciale) Ivrea, 17 dicembre. Sivori è tornato oggi a giocare in partita nell'amichevole che la Juventus ha disputato — e. vinto facilmente, per 8 a. n — contro la. squadra dell'Ivrea, partecipante al girone A della serie C. Omar è rimasto in campo per 68 minuti, tutto il primo tempo e parte della ripresa, ha segnato con un tocco preciso al termine di un lungo dribbling il goal che ha aperto le marcature ed ha dato a Combin la palla della quinta rete, ma non ha convinto sullo sue condizioni di forma. Il capitano bianconero, dopo la lunga sosta causata dall'incidente del 4 ottobre scorso (quando si scontrò con il portiere mantovano Zoff fratturandosi due coste), non è ancora pronto per affrontare il ritmo del campionato, e tanto meno per riprendere il suo posto in una Juventus di movimento come quella voluta da Heriberto Herrera e vista in azione domenica scorsa contro il Milan. Il terreno, allentato e dal fondo tutto gobbe e buche, ha forse contribuita a sottolineare la scarsa mobilità di Sivori e l'attaccante stesso, pur dichiarando di avere faticato meno del temuto, non era molto soddisfatto della sua prestazione e si è limitato a mormorare che non tocca a lui decidere la formazione che domenica affronterà la Roma. Secondo Combin, Omar sarebbe già in grado di giocare all'Olimpico, ma chi deve deci dere l'eventuale rientro di Si vori in squadra è Heriberto Herrera. Il trainer, risponden do a gara conclusa a chi gli chiedeva un giudizio sul ca pitano, ha fatto ondeggiare ii palmo aperto della mano, quasi per dire «cosi così». Heriberto ha poi aggiunto «Da Sivori non pretendevo di più, non da ora sostengo che il ritorno alla forma migliore è difficile dopo un infortunio come il suo. Con la partita di oggi Omar rientra nel giro dei titolaci disponibili, e bisognerà vedere come il suo fisico reagirà allo sforzo di oggi. La formazione non la comunicherò che a Roma, sabato pomeriggio. La Juventus partirà domani sera in vagone letto alla volta della. Capitale, e sabato mattina i giocatori sosterranno alle Tre Fontane un ultimo e leggero allenamento. L'elenco dei convocati per la impegnativa trasferta lo si conoscerà soltanto domani, ma Sivori dovrebbe farne parte. Contro la Roma, comunque, il rientro del capitano sembra ria escludere. Heriberto Herrera avrebbe potuto impiegarlo all'ala destra al posto di Stacchini (ed oggi ha provato nel primo tempo questo schieramento d'attacco, con Sacco al posto di Del Sol, rimasto in tribuna a causa di una lieve indisposizione di carattere intestinale), ma a fine partita non sembrava molto convinto di questa soluzione. La Juventus affronterà quindi i giallorossi con lo stesso undici che ha contrastato validamente il Milan, e del resto non ci sono ragioni per ritoccare una squadra reduce da una piova tónto brillante. Oggi, oltre a Del Sol, anche Sarti è rimasto a riposo per un malessere di poco conto, ma entrambi già domani riprenderanno ad allenarsi. Al-!Ili" della ripresa si è temuto'/ per Combin, uscito zoppicante da uno scontro fortuito con il portiere Tognonato, che ha colpito involontariamenie al ginocchio il centravanti bianconero. Combin t subito rientrato negli spogliatoi, gli sono stati fatti degli impacchi ghiacciati, e poco dopo l'attaccante era già tranquillo: «Non è niente, non e neppure gonfiato. Ora mi fa un po' male, ma domani sarà passatoi. Combin oggi ha segnato due reti (le altre le hanno messe a segno Sivori. Salva dorè — due —, Menlchelli, Di Bon, oltre ad un autogoal di Russo), ma non era certo il punteggio contare. La partita ha d:mo-| strato la buona forma complessiva della Juventus, ed è stata affrontata dall'Ivrea con tranquillità, senza timori nei confronti dei più illustri avvorsari, ir. attesa di ospitare domenica la Cremonese, in campionato. cln(llpsncaqcoG Bruno Pcrucca JUVENTUS: 1° tempo: Anzolin; Sahadore, Mazzia; Bercellino, Castano, Leoncini: Menlchelli, Da Costa, Combin, Sivori, Sacco. 2" tempo: Mattrel; Cori (Massari), Vacca; Coramini, .Salvadore, Mazzia (Di Bon); Dell'Omodarme, Sacco (Castello), Combin (Antonioli), Sivori (Mantovani), Stacchini. IVREA' l" tempo: Camporeo; Poggio, Moscatelli; Berretto, Graziutti, Russo; Stoc- ■ r'.-f-r se» ete e sarà convocato p non giocherà - Lieve co, Strucchi, Invernizzi, Voltolina, Costanzo. !" tempo: Tognonato; Martinelli, Ricci; Russo, Graziutti (Favetto), Moscatelli: Michellini, Strucchi, Alberti, Voltolina, Grenal. Sivori, ad Ivrea, dopo aver per calciare a rete, ma un In programma a er rincontro di Roma, infortunio a Combin Reti: nel primo tempo Sivori (5'), autorete Russo (12'), Menichelli (28'), Combin t34'), Combin (33'), Salvadore (45'); nella ripresa Salvadore (31') e Di Bon (42'). Arbitro: Grava di Ivrea. superato il portiere, sta terzino salverà (Moisio) febbraio la classic

Luoghi citati: Ivrea, Roma