180 miliardi di lire in novembre il disavanzo commerciale inglese

180 miliardi di lire in novembre il disavanzo commerciale inglese 180 miliardi di lire in novembre il disavanzo commerciale inglese In ottobre, prima della soprattassa del 15 per cento, il deficit era stato di 161 miliardi - II ministro del Commercio afferma che le importazioni sono salite a causa di contratti precedenti la nuova misura Londra, 16 dicembre. Il ministro del Commercio inglese ha rivelato oggi che il deficit della bilancia commerciale britannica ha raggiunto in novembre i 103 milioni di sterline (circa 180 miliardi di lire), nonostante la soprattassa del 15 per cento sulle importazioni. In ottobre, il deficit era stato di 92 milioni di sterline (161 miliardi di lire). In novembre, le Importazioni sono salite di 19 milioni di sterline raggiungendo così un totale di 474 milioni, mentre le esportazioni hanno registrato un aumento di' 8 milioni per un totale di 371 milioni di sterline. Novembre è stato il primo mese completo ad < usufruire > della soprattassa del 15 per canto auli* Importazioni introdotta 11 27 ottobre, quindici giorni prima del bilancio di emergenza presentato dal governo laburista. Commentando 1 dati, il ministro del Commercio, Douglas Jay, ha detto oggi: <Non vi è nulla di sorprendente nei dati di questo mese. Le importazioni sono aumentate dato che si trattava di consegne in base a contratti precedenti. Non era previsto che la soprattassa avrebbe provocato una immediata contrazione delle importazioni. Per quanto riguarda le esportazioni, gli ultimi diiri indicano che la leggera contrazione registrata nei mesi precedenti potrebbe essere finita. Tuttavia, molto dipende dalle nostre esportazioni nell'Europa continentale nei prostimi masi».

Persone citate: Douglas Jay

Luoghi citati: Europa, Londra