Attivi per 368 miliardi di lire gli scambi degli S.U. in ottobre

Attivi per 368 miliardi di lire gli scambi degli S.U. in ottobre Attivi per 368 miliardi di lire gli scambi degli S.U. in ottobre (Nostro servizio particolare) New York, 15 dicembre. Le esportazioni dagli Stati Uniti nel mese di ottobre limino sommato a due miliardi e 131, milioni di dollari contro due miliardi e 271 milioni nel mese di settembre. Questa diminuzione è da attribuirsi in gran parte, se non interamente, alla mancanza delle forniture di pezzi per il montaggio di automobili alle filiali canadesi della General Motors, i cui operai sona stati in sciopero per la maggior parte del mese. Le importazioni per lo stesso mese di ottobre sono state di un miliardo e 550 milioni di dollari, contro un miliardo e 557 milioni in settembre, una differenza come si vede insignificante. Il saldo attivo della bilancia commerciale degli Stati Uniti per il mese di ottobre risulta cos'i di 581, mi/ioni di dollari trinasi 36S miliardi di lire) contro 711, (quasi 1,50 miliardi di lire) in settembre. Per il trimestre agosto, settembre, ottobre, le esportazioni si sono portate ad una cadenza annua ili 25 miliardi e 902 milioni di dollari, le importazioni ad una cadenza annua di 1S miliardi e S02 milioni. Il saldo attivo in ragionr d'anno per il detto trimestre è pertanto di 7 miliardi e ino milioni di dollari (circa 1,500 miliardi di lire). a. Su un base annua, la bilancia commerciale registra saldo positivo pari a 4500 miliardi di lire

Luoghi citati: New York, Stati Uniti