L'ex moglie piomba in casa di Marlon Brando e fugge portando via il figlio di sei anni

L'ex moglie piomba in casa di Marlon Brando e fugge portando via il figlio di sei anni L'ex moglie piomba in casa di Marlon Brando e fugge portando via il figlio di sei anni Drammatica scena nella villa di Hollywood - L'attore ricorre al magistrato che gli restituisce il bambino - La donna è arrestata e poi rilasciata dietro cauzione (Nostro servizio particolare) JjOs Angeles, 8 dicembre. L'ex moglie di Marion Brando, Ann Kashfi, è penetrata stanotte in casa dell'attore ed ha rapito il iislio che era nato dal loro matrimonio, Christian di sei anni. La donna è stata arrestata e quindi rilasciata, dopo aver pagato una cauzione di 300 mila lire. XI bimbo è stato restituito al padre. Quando Marion Brando si è accorto del «rapimento» (non è ben chiaro se al momento egli fosse in casa o no) si è precipitato dal magistrato, il giudice della Corte superiore Edward Brand, per denunciargli il caso. Il magistrato ha tenuto immediatamente una udienza ed ha ascoltato il racconto dell'attore. « La signora Kashfi — ha dichiarato Marion Brando — è jiiombata come una furia a casa mia e dopo avere aggredito la mia segretaria, ha lanciato un tavolino attraverso una vetrata, è penetrata nella camera di 7iostro figlio e se lo è portato via. Il bambino si è molto spaventato: gridava e piangeva ». «Questa donna — ha proseguito l'attore — rappresenta un pericolo per mio figlio. Tiene una pistola carica nella sua abitazione e quando è sotto l'effetto di barbiturici se la porta in giro e ci gioca. Sarebbe capace di arrecare un grave danno fisico a se stessa e a nostro figlio. Mi creda, Vostro onore, può mettere in iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pericolo la sua vita e i/uella degli altri ». Il giudice Brand, a questo punto, ha deciso di affidare temporaneamente la custodia di Christian al padre e ha fissato al 17 dicembre la prossima udienza per un più completo esame della vicenda. Marion Brando si è allora recato alla casa dell'ex moglie, con l'ordinanza del giudice, per farsi restituire il bimbo. Ma la Kashfi non si è fatta trovare. Dopo una serie di andirivieni affannosi per la intera città, l'attore è finalmente riuscito a trovare la moglie e il figlio in un alber go dell'elegante quartiere di Brantwood. Ne è seguita una nuova clamorosa scenata. Brando ha afferrato il figlio mentre l'ex moglie, in preda a una paurosa crisi isterica, si metteva a correre lungo il corridoio dell'hotel urlando e smaniando. Poi la Kashfi, che indossava soltanto una vestaglia, si è vista venire incontro alcuni agenti di polizia. La don na ha reagito violentemente e pare abbia schiaffeggiato un sergente. Gli agenti l'hanno arrestata per oltraggio a pubblico ufficiale. Più tardi è stata rimessa in libertà dietro cauzione. Da anni ormai Marion Brando e l'ex moglie si stanno battendo per ottenere la custodia del figlio. Prima dell'episodio odierno, il piccolo, in attesa di una decisione definitiva, era affidato alla madre; il padre poteva vederlo in determinati giorni della settimana. In questi giorni il bambino si trovava in casa di Marion Brando perché la madre si era ferita cadendo ed era ricoverata in clinica. Nella mente della donna si è forse affacciato il timore che l'ex marito approfittasse della situazione per non restituirle più il piccolo. Ha convinto i sanitari dell'ospedale a dimetterla e si è precipitata a casa di Marion Brando rapendo il bambino. r. S. iiiiiliililliililllllll llllllllllllllllllllllllllllllllll iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAnn Kashfi, l'ex moglie di Brando, rilasciata dalla polizia dopo lo scontro con l'agente (Tel. « Associated Press») Marion Brando a Santa Monica, dopo l'arresto del* a moglie (Telefoto A. P.)

Luoghi citati: Hollywood