Quattro giorni di gare sulle nevi di Sportinia

Quattro giorni di gare sulle nevi di Sportinia Quattro giorni di gare sulle nevi di Sportinia Oltre cento sciatori cittadini impegnati oggi e domani negli slalom gigante e speciale - Da lunedi le azzurre e gli azzurri parteciperanno alla Coppa Quaglia Oggi a Sportinia si inaugura la stagione agonistica dello sci. La prima manifestazione chiama a raccolta i « cittadini » per la disputa della Coppa « Imper-Schieroni » che comprenderà due giorni di gare: stamane, con inizio alle ore 10, figura in programma uno slalom gigante, mentre domani, alle 9. incomincerà lo slalom speciale. Lo slalom gigante si svolge sulla parte alta della pista 33 del Moncrò, le due « manches > dello speeiale sono tracciate invece I lungo il canalino di Sportinia. ! Moltissimi sono i concorrenti, il folto elenco degli iscritti, pur tenendo conto dei « forjfaits* dell'ultima ora, supera le cento adesioni: saranno in i lizza (oltre agli italiani), gli ; austriaci, ì francesi, gli svizzeri, gli inglesi ed anche uno statunitense di buon nome, quel Dick Doruorth che fu campione mondiale di velocità e che, dopo un incidente, torna ora alle competizioni. Un pronostico è difficile, la categoria dei « cittadini > vanta ormai elementi di notevole valore, il cui rendimento è però logicamente condizionato alla possibilità di una più o meno accurata preparazione. In campo maschile domina un'assoluta incertezza di risultato, mentre, in campo femminile, si fanno preferire le inglesi, che rappresentano una vera e propria nazionale B. Si opporranno alla apparente superiorità britannica, le italiane, in modo particolare quelle sciatrici che, a Sportinia ed al Sestriere, si sono allenate nel gruppo delle «azzurrabili* aedi ordini del trainer federale Pedroncellì. Sempre a Sportinia sono attesi per stasera o per domani gli azzurri, che saranno i protagonisti della Coppa Quaglia, in calendario lunedì e martedì prossimi: le azzurre

Persone citate: Dick Doruorth, Schieroni

Luoghi citati: Sestriere