L'Inter anche se incompleta vittoriosa a Bucarest per 1-0

L'Inter anche se incompleta vittoriosa a Bucarest per 1-0 / nerazzurri nei quarti di finale della Coppa dei Campioni L'Inter anche se incompleta vittoriosa a Bucarest per 1-0 Nella squadra milanese mancavano cinque titolari: Suarez, Facchetti, Mazzola, Milani e Jair • La rete contro la Dynamo è stata realizzata da Domenghini - Positivo l'esordio di Gori e Bedin - Cinquantamila spettatori • Nell'incontro di andata la formazione italiana si era imposta per 6-0 (Nostro servìzio particolare) Bucarest, 3 dicembre. E' continuata anche a Bucarest, ieri allo Stadio «23 Agosto ». l'imbattibilità dell'Inter in Coppa dei Campioni. I nerazzurri, anclie se molto incompleti (esordivano fra l'altro due giovanissimi, Gori e Bedin) sono usciti vittoriosi per uno a zero (goal di Domenghini al 12' della ripresa) dal confronto con la. Dynamo. Se a Questo goal si aggiungono i sei inflitti ai romeni nell'incontro di andata, risulterà chiaro come i campioni del mondo entrino veramente a vele spiegate nei Quarti di finale della Coppa. La partita è stata giocata dalla squadra di Ilerrera con estrema, accotezza: fidando sulla propria organizzazione difensiva, l'Inter ha concesso libertà di manovra e di iniziativa ai rumeni per poi colpirli in contropiede. In una di queste « contromanovre > al 12' della ripresa, i campioni del mondo hanno realizzato la rete determinante per il risultato: l'azione in profondità ha avuto l'avvio da Picchi, il quale ha servito Corso che a sua volta ha smistato a Peiró. Dal piede dello spagnolo, a circa metà campo, c paitito il lancio lungo per Bedin; l'esordiente diciannovenne Ita allora passato il pallone n Gori che, anziché tentare egoisticamente la soluzione personale, ha intelligentemente servito Domenghini verso destra: e il tiro al volo di Domenghini ha battuto irrimediabilmente il portiere rumeno. La descrizione dettagliata dell'azione risolutiva dell'incontro /ione in risalto la partecipazione fattiva dei due giovani esordienti nell'Inter di «emergenza*: Bedin e Gori, soprattutto quest'ultimo, sono stati all'altezza della situazione. Bedin. che nel primo tempo ìia giocato come ala. è andato molto meglio nella ripresa come uomo dì raccordo, quando Hcrrera lo ha spostato ad interno affidando il ruolo di estrema a Domenghini. Gori, coraggioso e mobile, non ha affatto sentito i morsi dell'emozione c ha giocato con lucidità e freddezza. Un esordio positivo. E' probabile che Herrera confermi il ragazzo anche in campionato. Le assenze di Suarez, Facchetti, Mazzola e Milani, alle quali si aggiunta all'ultimo momento quella di Jair. non si sono fatte sentire molto. Con mezza squadra €nuova > l'Inter ha tenuto degnamente il campo, (•levando una solida barriera alle sfuriate scomposte 'leali attaccanti rumeni. Nel gelido vento dell'Est che da mezzogiorno ha cominciato n soffiare cancellando il teporr primaverile dei giorni scorsi, i SO mila spettatori si sono presto rassegnati: vedevano l'arcigna, autoritaria difesa nerazzurra dominare, anche se Sarti palesa1 a più di una incertezza nelle uscite. La partita, non vivacissima, è stata controllata quasi sempre dai nerazzurri. Un palo di Bedin al ?'. il goal di Domenghini già descritto al 12'. La Dynamo si e presto rassegnata e non è quasi mai riuscita a dar ordine al proprio gioco. Peiró e Corso hanno dominato la scena con relativa facilità, anche per la modestia tecnica della squadra campione di Romania. Senza gli errori di tiro di Domenghini, l'Inter avrebbe forse potuto segnare altri goals. La sola <vera » occnsione per la squadra locale si ò avuta al 7' quando Sarti in uscita ha trattenuto irregolarmente in arca l'attaccante Enett. Ma l'arbitro non lia concesso il rigore. Stancamente ci si è avviati alla fine con Bedin fuori campo, per un duro colpo ricevuto. Herrera, contento dei suoi giovani e del risultato, ha ora una sola paura: il sorteggio dei quarti che avverrà il 17 prossimo a Vienna. Dynamo: Dnctu; Popa, Jvan; Petru, Nunweiler III, Nunweiler IV; Pircalab, Enett, Fratila, Popescu, Haidu. Inter: Sarti; Burgnich, Tagnin; Malatrasi, Guarneri, Picchi; Bedin. Domenghini, Gori, Corso, Peiró. Qi ], * tu film sulle Olimpiadi verrà proiettato domenica prossima al cinema « Umbria» (via Asco li 32) dopo la premiazione an nuale degli atleti del C.S.I. che si sono distinti nella stagione agonistica W63-'64. La manifestazione avrà inizio alle ore 9,30

Luoghi citati: Bucarest, Romania, Umbria, Vienna