I comunisti lanciano un treno nella stazione di Saigon: cinque morti

I comunisti lanciano un treno nella stazione di Saigon: cinque morti I comunisti lanciano un treno nella stazione di Saigon: cinque morti La motrice era stata abbandonata dal macchinista coi motori accesi (Nostro servizio particolare) Saigon, 30 novembre. ii bilancio ufficiale deii'inci-dente alla stazione di Saigonè di cinque morti, fra cui un agente di polizia, e di 11 feriti, fra cui quattro soldati. Si ri-tiene che la locomotiva Diesel sia stata messa in moto da guerriglieri Vietcong otto chilometri prima della stazione di Saigon, dove essa è penetrata per una ventina di metri distruggendo sale d'aspetto e uffici. La polizia ha arrestato il macchinista del locomotore. Secondo i primi risultati dell'inchiesta, egli aveva abbandonato il locomotore per recarsi a casa sua, lasciando i motori accesi. Un guerrigliero Vietcong ne avrebbe approfittato per salire sul locomotore, mettendolo quindi in moto. Il locomotore, arrivato al termine del binario nella stazione centrale di Saigon, ha proseguito la corsa, abbattendo tre grossi muri prima di fermarsi. Esso ha investito un gruppo di persone che erano in attesa della partenza di un treno per le province del Nord-est. L'incidente è avvenuto circa mezz'ora prima del termine del coprifuoco. A quell'ora vi erano soltanto pochi viaggiatori in I stazione oltre ai soldati che sorvegliavano l'edificio. Ciò spiega il numero relativamen te basso delle vittime. r. s.

Luoghi citati: Saigon