Forse a Verbania confermato il sindaco socialista Sironi

Forse a Verbania confermato il sindaco socialista Sironi Forse a Verbania confermato il sindaco socialista Sironi Verbania, 24 novembre. A Verbania non sarà possibile il centro-sinistra; l'hanno fatto capire i dirigenti del psi, i quali nei giorni scorsi avevano voluto sottolineare l'accanita campagna cui li aveva fatti oggetto la de. Una certa delusione si nota, dopo l'euforia per i risultati che fanno rimarcare l'avanzata dei rispettivi partiti, tra i socialdemocratici e i liberali, che solo per due diecine di voti ciascuno non hanno potuto strappare un seggio in più. Ancora molto indecisa appare la figura del sindaco, anche se esistono buone possibilità di una riconferma del socialista Ugo Sironi, che dal '51 ricopre tale carica. La flessione socialista a favore del pei fa molto meditare e dovrebbe spingere i dirigenti socialisti a rivedere la loro linea di azione nel futuro. Fra i democristiani le maggiori preferenze sono andate all'avv. Natale Murotti e al dott. Giulio Cesare Rattazzi; fra i socialisti al sindaco uscente Ugo Sironi, all'avvocato Aldo Furmhann e al sottosegretario al Tesoro onorevole Francesco Albertini. A DOMODOSSOLA i 30 consiglieri comunali eletti sono così suddivisi, de (10 seggi, 3078 voti): Ferrari, Calvi, Ferraris, Tacca, Pirocchi, Lavrano, Parodi, Brocca, Generoso, Maglio. Psi (5 seggi, 1699 voti): Canuto, Drutto, Bensì, Zanzi, Pagani. Psdi (3 seggi, 1164 voti): Novali, Acquaviva, Bologna. Pei (6 seggi, 2128 voti): Piemontesi, Baldini, Boghi, Barile, Bosio, Maggio. Pli (5 seggi, 1726 voti): Samonini, Falcioni, Braggio, Fabbri, Preioni. Psiup: nessun seggio. Msi (1 seggio, 338 voti): Celeste. Entrano per la prima volta nel consiglio comunale: Acquaviva e Bologna per il psdi Calvi, Tacca, Parodi, Brocca e Maglio per la de.

Luoghi citati: Bologna, Domodossola, Verbania