La carrozzeria Viotti dichiarata fallita

La carrozzeria Viotti dichiarata fallita / creditori sono duecentoventicinque La carrozzeria Viotti dichiarata fallita La dilla, che impiegava ollanla dipendenti, è chiusa dall'agosto scorso Una delle più vecchie e notn carrozzerie torinesi, la Viotti, è stata dichiarata fallita ieri mattina con sentenza del tribunale di Torino. 11 presidente della sezione, dott. Silvio Caccia, ha nominato curatore il dott. Alessandro Salamano. Non è ancora noto l'ammontare del dissesto anche perche i libri contabili saranno depositati in tribunale solo stamane. L'istanza di fallimento è stata presentata dal liquidatori: libila Viotti, dott. Franco Albano, in quanto non è stato possibile risolvere il problema in sede extragiudiziale. Com'è noto, la ditta venne posta in liquidazione volontaria, con delibera straordinaria dei soci, il 7 agosto scorso. I creditori erano 225. In (piclla occasione fu appunto nominato liquidatore il dott. Aglianò. II 10 settembre, nella sede della Viotti, si tenne una riunione dt creditori durante la quale, dalla relazione dell'amministratore unico, si apprese che la ditta non era più in condizioni di assolvere gli impegni assunti. L'avvocato Cleto Girino, che rappresentava la Viotti, chiese tuttavia un mese di tempo poiché si stava trattando la cessione del marchio e delle attrezzature contro versamento di 100 milioni. Se la operazione fosse andata a buon line, i creditori privilegiati (dipendenti, Stato e istituti previdenziali) sarebbero stati soddisfatti al cento per cento, mentre i chirografari avrebbero ottenuto circa il 25 per cento. 11 concordato, evidentemente, non e stato raggiunto nel termine previsto; esiste ancora, tuttavia, la possibilità che il gruppo interessato finisca per rilevare il marchio e le attrezzature della Viotti. La ditta, che impiegava 80 dipendenti, e chiusa dall'agosto scorso.

Persone citate: Alessandro Salamano, Cleto Girino, Franco Albano, Silvio Caccia, Viotti

Luoghi citati: Torino