Robinson giunto a Roma per l'incontro con Bettini

Robinson giunto a Roma per l'incontro con Bettini \ 44 mini il fuoriclasse, del rinq combatte ancora Robinson giunto a Roma per l'incontro con Bettini Il pugile negro fra i protagonisti di una riunione prevista per venerdì 27 Conclusi gli accordi per il campionato del mondo tra gli italiani Mazzinghi e Manca - Benvenuti il 19 dicembre a Milano contro l'argentino Duran (Nostro servizio particolare) Koma, 17 novembre. Ray «Sugar» Robinson è riunito oggi pomeriggio in aereo a Roma, proveniente da Nizza, dove ha combattuto due giorni la contro il francese Beltritti. Il quarantaquattrenne ex campione del mondo dei pesi welters e dei medi sarà uno dei protagonisti della riunione pugilistica di venerdì J~ corrente al Palazzo dello Sport romano. L'anziano ma sempre popolarissimo fuoriclasse del ring incontrerà VitaUnno di Francia Fabio Bettini con il Quale, circa un anno fa, pareggiò a Parigi. Robinson completerà la sua preparazione in vista del confronto con Bettini nella palestra d'Ilo Stadio Flaminio, che già fu sede degli allenamenti romani di Ardile Moore. « Sugar >, che nonostante la sua età è sempre un pugile spettacolare richiestissimo dagli organizzatori, terrà una conferenzastampa domani presso il centralissimo albergo in cui è alloggiato. Al suo arrivo all'aeroporto ili Fiumicino il pugile negro ìia quindi limitato a poche battute le sue dichiarazioni ai giornalisti, rinviando il resto alla conferenzastampa. Robinson si è limitato a precisare che, pur avendo già visitato Roma in qualità di turista, è questa la prima volta che egli combatte nella Capitale italiana. Questo è anzi soltanto il suo secondo incontro in Italia, ma la distanza di tempo dal primo i nettissima. Robinson aveva infatti combattuto nel 1951 a Torino, mettendo Ic.o. alla quinta ripresa il belga Cyril Delannoit. Il confronto tra Robinson e Bettini fa parte, com'è noto, del programma organizzato dal matchmaker Zuccliet in accorilo con la Itos, la sigla che Ila in esclusiva il fuoriclasse triestino Benvenuti. Il raminone d'Italia dei pesi medi incontrerà in tale occasione il messicano Aristea Chavarin, mentre Co mpari-H ash a s (superleggerO, Menno-Saraudi (mediomassimi) e Pentitalo-Brandi (superleggeri) saranno gli altri combattimenti d'I cartellone Si è appreso inoltre che sono stati conclusi gli accordi perché Sandro Mazzinghi metta in palio il titolo mondiale dei pesi medi junior VII dicembre al Palazzo dello Siiort di Roma, al centro di una manifestazione allestita dalla Itos. Avversario del campione del mondo sarà (per una borsa di tre milioni di lire) il sardo Fortunato Manca, attuale detentore del titolo europeo dei pesi welters. E' la prima volta, nella storia della boxe, che due italiani si trovano sul ring per contendersi una corona mondiale. Sandro Mazzinghi, com'è noto, combatte in esclusiva per l'organizzatore milanese dottor Strumolo. L'accordo Milano-Roma, che ha reso possibile il varo del match Mazzinghi-Manca per Vii dicembre al Palasport dell'Eur, ha avuto come contropartita la concessione all'organizzatore lombardo di Nino Benvenuti per una maìiifestazione prevista per il Iti dicembre al Palazzo dello Sport alla Fiera di Milano. Secondo notizie milanesi il campione d'Italia dei pesi medi incontrerà l'argentino Carlos Duran, combattendo a percentuale, con la garanzia di ottenere il diciotto per cento dell'incasso. Al pugile sudamericano toccherà invece uno borsa dì un milione di lire. p. g. Robinson destra) e il «manager» George Gainford all'arrivo a Koma (Tel.)