Viene in città a visitare la sorella un'automobile la travolge e la uccide

Viene in città a visitare la sorella un'automobile la travolge e la uccide Viene in città a visitare la sorella un'automobile la travolge e la uccide Altri episodi: a Grugliasco, una giovane madre investita - Sull'auto. . presso Settimo: rimasti senza benzina, sono travolti da un camion sulla corsia di emergenza Una donna, venuta dalla provincia per trascorrere qualche giorno con una sorella, è rimasta vittima di una disgrazia mortale. La sventurata è la cinquantaduenne Angela Cariguano: giovedì era partita da Luserna San Giovanni — dove abitava in via Trieste 8 — per ilx'slu''e alcuni giorni con la so, rella Aurorai domiciliata neiia nostra città in via Beaumont 20. Ieri mattina, verso le 9, la Carignano era uscita per sbrigare una commissione. Mentre attraversava corso Inghilterra, all'altezza di via Somis, le ù piombala addosso un'« Appia » guidata dal diciannovenne Nicolino Di Bitetto, che abita in eorso Savona 10. In seguito al violento urto, la donna è rotolata sull'asfalto per parecchi metri. Soccorsa da altri automobilisti e portata al Maria Vittoria, vi è stata ricoverala con riserva di prognosi per fri Mura esposta di una gamba, di una spalla, gravi lesioni al cranio e choc. 1 medici si sono prodigati per salvarla, ma alle 18.15 la Carignano è deceduta senza riprendere conoscenza. — Allo stesso ospedale sono state medicate alle 14 Giuseppina Zopegni in Pigaionl. 26 anni, residente a Grugliasco in via Lamarmora 32, e la figlia Maria Grazia, di due anni. La prima guarirà in ulto giorni, la seconda in cinque La donna usciva dal portone di via Giotto 10, a Grugliasco, tenendo per mano la bicicletta sulla quale aveva sistemato la bambina. Un'« Appia », guidata da Annamaria Salvetti, 22 anni, che abita al n. 22 della stessa strada, urtata a tergo dalla « UOl) » del trentottenne Walter Cavallari, via Michelangelo 5 di Settimo, veniva spinta sul portone e investiva la Pigaioni che cadeva con la bicicletta sulla quale era la figlia. — Luigi Mosca, 38 anni, residente a Settimo in via Roma 7, e il compaesano Egidio Rossi, 43 anni, via Mario Ponzio 10, ieri alle 18 percorrevano l'autostrada da Milano verso Torino su una « 600 multipla ». A tre chilometri dal casello di Settimo si sono accorti di essere rimasti senza benzina e hanno diretto l'auto sulla corsia riservata al traffico lento. Alle loro spalle é sopraggiunto un camion, che ha scagliato l'utilitaria nel prato. All'astanteria Martini, il Mosca è stalo giudicato guaribile in quattro giorni, il Rossi in otto.

Persone citate: Angela Cariguano, Annamaria Salvetti, Egidio Rossi, Giuseppina Zopegni, Luigi Mosca, Maria Grazia, Nicolino Di Bitetto, Walter Cavallari

Luoghi citati: Grugliasco, Luserna San Giovanni, Milano, Savona, Torino