Quattro scolari feriti dallo scoppio d'una bomba

Quattro scolari feriti dallo scoppio d'una bomba Quattro scolari feriti dallo scoppio d'una bomba Prima d'entrare a scuola, a Borgo San Dalmazzo, hanno trovato l'ordigno in un prato - Un bimbo l'ha lanciato facendolo esplodere - Non sono gravi (Dal nostro corrispondente) Borgo San Dalma/./.o, 11 nov. Quattro scolari di Borgo S. Dalmazzo sono rimasti legger mente feriti oggi pomeriggio per lo scoppio di un ordigno bellico rinvenuto in un prnto, presso la sponda di un canale. Il fatto è accaduto verso le 13,30, poco prima dell'inizio delle lezioni pomeridiane. Un gruppetto di otto scolari, prima di entrare a scuola, si era diretto verso la periferia della città, per giocare. In località Madonna del Campo sulla riva di una roggia, uno dei ragazzi rinveniva uno strano barattolo. Incuriosito, lo raccattava, mostrandolo subito ai compagni. Dono una breve discussimi uno del gruppo decideva di scagliarlo lontano. Nell'urto ilbarattolo esplodeva e numerose schegge raggiungevano i piùvicini della comitiva, ferendone quattro. Il dodicenne Francesco Podda e Claudio Vigna, di sette anni, sono stati trattenuti all'ospedale di Cuneo, il Vigna ' per ferite in tutto il corpo giu'dicate guaribili in quindici gior- ni, il Podda per ferite alla gamba sinistra guaribili in die-ci giorni; gli altri due. Miche-ie Minore, di 12 anni, e Mario Giraudo, di 8 anni, dopo es-sere stati medicati per leggere f r 11111111 11 11111111 ! 1111111111111111 ■ 1111111111111 i 11111111 < lesioni, sono stati dimessi e . I riaccompagnati a casa. I ca. Irabinierì di Borgo San Dal o o mazzo stanno indagando per individuare la natura dell'ordigno, con molta probabilità , |una bomba a mano, . e n. m.

Persone citate: Claudio Vigna, Francesco Podda, Mario Giraudo, Podda

Luoghi citati: Borgo S. Dalmazzo, Borgo San, Borgo San Dalmazzo, Madonna Del Campo