Due operai muoiono soffocati dal fango che si stacca dalla galleria dove lavorano

Due operai muoiono soffocati dal fango che si stacca dalla galleria dove lavorano La sciagura sull'autostrada in costruzione Sestri Levante-Rivarolo Due operai muoiono soffocati dal fango che si stacca dalla galleria dove lavorano Un altro è rimasto gravemente ferito - Le vittime, di 37 e 43 anni, sono state investite da una massa di 10 quintali - La diffìcile opera di soccorso alla luce dei riflettori - Aperta un'inchiesta (Dal nostro corrispondente) Genova, 9 novembre. Due operai sono morfi e uno è rimasto ferito per la frana di una massa di fango terriccio di dieci quintali, nella galleria di Monte Mcio sulla costruenda autostrada Rivarolo - Scstri Levante, lotto n. 9, appaltata dalla ditta Astalcli di Brescia. La sciagura è avvenuta icrso le 18,.'J(). Una squadra di sei operai era in galleria addetta allo sgombero del terriccio, quando all'improvviso si staccava dalla volta una voluminosa massa argillosa mista a pietrisco che investiva tre di loro: Antonio Veraldi, J,S anni, da Cimbergo (Brescia), Francesco Ciangio di 31 anni da San Lucido (Cosenza), e Nunzio D'Alessio, ,57 anni, aa Campotosti (Aquila). L'allarme veniva immediatimente dato ai carabinieri e alla Pubblica Assistenza di Nervi, mentre dalle vicine ba tacche gli operai in turno di riposo accorrevano con attrezzi per soccorrere i compatmi rimasti sepolti. Il lavoro si svolgeva in condizioni difficili, alla luce dei riflettori, sotto la direzione dei geometri e degli ingegneri dell'impresa, coadiuvati da ima squadra di vigili del fuoco e du carabinieri. In meno di mezz'ora i ire operai venivano estratti dalla massa di fango che li soffocava; erano ancora in vita, ma purtroppo le loro condizioni apparivano disperate. Adagiati su barelle i tre venivano trasportati all'ospedale dove però il Veraldi e il D'Alessio giungevano cadaveri. Il Ciangio è stato ricoverato all'ospedale di Nervi con prognosi riservatissima per frattura della volta cranica. L'autorità giudiziaria ha averto un'inchiesta sulle cause che hanno provocato la sciagura. c. m. L'imbocco della galleria di Monte Moro dove due operai sono stati uccisi da una frana. Il tunnel è sull'autostrada in costruzione da Rivarolo a Sestri Levante (Tel.) iifiMiiMiiiiriiiijrriiJ iijftiiiii'tiiiiiicriiiriiiiiiiiMiiiiiiiiiiiitriiiiiiiiiiiiiriiiLiiiiiFiiiiiiiiiiiiriiiiitiiiLMitiTitir : mulinimi! mi mmiiiiintu

Persone citate: Antonio Veraldi, D'alessio, Francesco Ciangio, Nunzio D'alessio, Veraldi