Uccide a colpi di spazzolone il marito che la picchiava

Uccide a colpi di spazzolone il marito che la picchiava Uccide a colpi di spazzolone il marito che la picchiava Una contadina di 68 anni a Treviso - Ha dichiarato che voleva dargli soltanto una « buona lezione » - La vittima aveva 74 anni (Dal nostro corrispondente) Treviso, 7 novembre. (s.) Una contadina di 68 anni, Amelia Fabbio, abitante a Pero di Breda di Piave (Treviso) ha confessato al sostituto procuratore della Repubblica di Treviso, dott. Mariani, di avere ucciso il marito Giuseppe Fabbio. 74 anni, a colpi di spazzolone. < Non volevo ucciderlo — ha detto la donna - volevo sol-tanto vendicarmi, dandogli una buona lezione, delle percosse che mi aveva tante volte somministrato, tornando a casa ubriaco*. Questa la confessione fatta oggi al magistrato dopo un lungo interrogatorio nella stazione dei carabinieri di Maserada. Giuseppe Fabbio era statoricoverato alcuni giorni faall'ospedale di Trevignano in stato di coma con una grave ferita al capo causata, secon-do la versione dei familiari, da una caduta accidentale certato colpito Amelia nipote che l'uomo era stato intenzionalmente daI carabinieri non credettero a tale versione ed hanno ac- Fabbio presente una Prima Marchesini, di 42 anni. Le due donne hanno rivelato soltanto oggi come realmente si svolsero i fatti. La moglie del Fabbio è stata arrestata sotto l'imputazione di omicidio preterintenzionale.

Persone citate: Amelia Fabbio, Fabbio, Giuseppe Fabbio, Marchesini, Mariani

Luoghi citati: Breda Di Piave, Treviso