Al Salone dell'Auto continua il grande afflusso di pubblico

Al Salone dell'Auto continua il grande afflusso di pubblico La rassegna si chiuderà mereoledì prossimi* Al Salone dell'Auto continua il grande afflusso di pubblico Uno speciale servizio per facilitare il traffico verso il palazzo ài Torino Esposizioni - Oggi la premiazione di tredici « Gentiluomini della strada » Oltre 50 mila persone hanno visitato ieri il Salone dell'Automobile; oggi si calcola che — in considerazione della giornata festiva e del tempo che pare inclinare al bello — affluiranno circa 100 mila visitatori, provenienti da tutto il Piemonte e da altre regioni. Per controllare l'alflusso e per evitare ingorghi di traffico i vigili urbani hanno predisposto un servizio straordinario, che comincia alle 9,30. Nell'ambito del Salone, oggi alle 16, al Museo dell'Automobile, verranno premiati i «Gentiluomini della strada». Sarà presente alla cerimonia, che si rinnova per la settima volta, il ministro dei Lavori Pubblici on. Mancini. Le medaglie sono 13, delle quali due alla memoria di coraggiosi nonni: Albina Gibertini Artoni, 74 anni, che a Roma, nel novembre dell'anno scorso, fu travolta e uccisa da un autobus ma riuscì a salvare il nipotino, spingendolo lontano; e Angelo Ranza, milanese di 70 anni : precipitato in acqua a Varazze sull'auto guidata dal figlio, si prollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll digò fino allo stremo delle forze per salvare 1 due nipoti. Mori appena li ebbe deposti Indenni sulla riva. Tra i « Gentiluomini » che riceveranno oggi il riconoscimento c'è un missionario della Consolata, residente a Torino, padre Armanno Armanni di 39 anni. Il 6 settembre scorso, spettatore di un grave incidente stradale al bivio per None, sulla Torino-Pinerolo strappò tre persone da un'auto in fiamme. Ustionato, con l'abito talare ridotto in brandelli dal fuoco che gli si era appiccato addosso, caricò sulla macchina i feriti e li trasportò all'ospedale. La « Giulietta TI * messa in palio Ieri è stata vinta dal biglietto n. VE-21965; secondo estratto n. BG-31797.

Persone citate: Albina Gibertini Artoni, Armanni, Armanno, Mancini

Luoghi citati: Mori, None, Piemonte, Pinerolo, Roma, Torino, Varazze