DELLO SPORT

DELLO SPORT DELLO SPORT Salvadore ancora escluso dalla Juventus per Firenze mondiali Prima di impiegarlo tra i mediano d'attacco - Ieri S La Juventus ha provato ieri mattina in partita, contro la squadra giovanile della «De Martino », la formazione che domenica prossima scenderà in campo a Firenze nell'ottava giornata di campionato. L'allenatore Herrera non ha ancora comunicato le sue decisioni, anche se con ogni probabilità i bianconeri affronteranno la Fiorentina nello stesso schieramento che ha battuto il Genoa a Marassi nell'ultima partita del torneo e cioè con Anzolin in porta, Gori e Sarti terzini, Bercellino I « stopper », Castano « libero », Leoncini mediano sinistro, Sacco, Da Costa, Combin, Del Sol e Stacchini in prima linea. Salvadore, che figura nell'elenco dei convocati insieme con Mattrel e Dell'Omodarme, rimarrà ancora in tribuna. Herrera, infatti, lo ha lasciato capire precisando come un atle ta abituato a giocare in una determinata posizione non possa, tutto ad un tratto, rende re al massimo in un ruolo a lui inconsueto. E' il caso dell'ex milanista il quale, nelle intenzioni del « trainer » bianconero, dovrebbe trasformarsi in mediano d'appoggio anziché di rottura. A questo proposito Salvadore ha provato ieri mat tina come laterale sinistro, ma è stato schierato tra i rincalzi L'essere impiegato tra le riserve e la mancata convocazione in nazionale hanno creato un comprensibile particolare stato d'animo nel difensore il quale, a pochi minuti dal ter mine dell'allenamento, è stato espulso dal campo insieme a Gori che figurava tra i titola ri. I due atleti, durante una movimentata fase di gioco (c'era già un po' di nervosismo in campo, come avevano di mostrato in precedenza un fallo di reazione di Castano su Zigoni ed un tentativo di fallo di Del Sol sullo stesso Sai vadore) si sono scontrati piut tosto duramente. Gori ha reagito vivacemente e Salvadore non è stato a guardare. Her rera ha quindi posto fine al titolari, il trainer Herrera alvadore protagonista di un Salvadore (a destra) nell'a battibecco » inviando i due contendenti negli spogliatoi. D'episodio svoltosi alla presenza del presidente Catella, del < vice » Giordanetli e dei consiglieri Bertoncini e Baraldi non ha avuto nessuna conseguenza, poiché i due atleti si sono immediatamente rappacificati. Prima di lasciare il ampo Gori, chiamato in causa da uno spettatore, ha replicato energicamente. Herrera, in seguito a questo episodio, ha sospeso momentaneamente la gara per annunciare al pubblico che i prossimi allenamenti si svolgeranno a porte chiuse. La partita ha avuto la durata di un'ora e si è conclusa on il risultato di 3 a 1 a faore dei titolari. Le reti sono state realizzate da Del Sol, Combin e Sacco per la prima squadra e da Zigoni per gli allenatori. Stamane i juventini si troveranno allo Stadio e poi partianno in pullman alla volta di Firenze dove giungeranno nel tardo pomeriggio. Domattina, a Coverciano, concluderanno la preparazione settimanale e al termine Herrera comunicherà ufficialmente la formazione che giocherà contro la Fiorentina Circa la trasferta di Firenze il «Juventus Chib> organizza una carovana di pullman al seguito della squadra. Per le prenotazioni occorre rivolgersi presso la sede del club di via Bogino 1. Sivori, intanto, rientrato lunedi scorso da Sanremo, dove ha completato il mese di convalescenza dopo l'infortunio riportato contro il Mantova, si è sottoposto ieri mattina ad una serie di esami radiografici, i quali hanno denunciato che la calcificazione della duplice infrazione costale non è ancora avvenuta completamente e che si rendono necessarie ancora due settimane di assoluto riposo. b bern L'Associazione atleti azzurri riunita stasera a Torino L'associazione nazionale atleti azzurri d'Italia tiene oggi una riunione in via Bricherasio 8, a Torino, per iniziare e potenziare l'attività del gruppo provinciale di cui è divenuta delegata Maria Antonietta Albano. Il raduno avrà luogo alle 21 nei locali dell'Assessorato allo Sport. In campo maschile il gruppo torinese comprende Livio Berruti, Antonio Milanese, Giacomo Peppicelli e Rinaldo Mo- Si è inaugurata ieri la nuova Sede della Autocentauro, Concessionaria per il Piemonte della Mercedes-Benz. Il grandioso complesso che, in un unico razionale edificio, accoglie gli uffici, le esposizioni, le officine, i magazzini ricambi e tutti i servizi di assistenza è sorto in corso Giulio Cesare 304 ed è dotato di tutti i più moderni impianti del genere in modo da garantire la più rapida ed efficace assistenza per la vasta clientela piemontese della Mercedes-Benz. All'inaugurazione erano presenti il dott. Giuseppe Caso, Prefetto di Torino, il monsignor Rossi in rappresentanza di S.E. il Cardinale Arcivescovo, Autorità civili e militari, dirigenti della Mercedes-Benz di Stoccarda, giornalisti italiani e tedeschi ed un folto stuolo di invitati. attende che il giocatore si diverbio con Cori durante llenamento della Juventus lina (atletica); Ravagnan (scherma); Bulgarelli, Trippa, Gramellìni, Tonnicchia, Torresan e Garzola (lotta greco romana); Grilz (nuoto); Peretti (pallanuoto); Virgilio Bullano ed Edmondo Arti (pugilato); Umberto Micco (hockey); Parmeggiani, Scarpi, Deregibus e Anselmi (canottaggio); David Davide (sci). adatti al nuovo ruolo di la partita di allenamento Meroni giocherà mezz'ala nel Torino contro il Genoa Il Torino, in attesa di ospitare il Genoa allo stadio Comunale, ieri pomeriggio ha disputato la consueta partita di metà settimana incontrando una formazione mista di rincalzi e ragazzi. La gara, della durata di un'ora, si è conclusa a favore dei titolari per quattro a zero, reti realizzate da Hitchens (3) e Ferrini. L'allenamento di ieri era particolarmente importante in quanto Rocco intendeva collaudare le condizioni di Rosato e di Puja e provare alcune soluzioni quali lo spostamento di Meroni nel ruolo di interno destro e l'inserimento di Crippa all'ala. I titolari erano schierati con: Vieri (Colombo); Poletti, Suzzacchera; Rosato, Lancioni (Puja), Fossati; Simoni, Puja (Meroni), Hitchens, Ferrini, Meroni (Crippa). La, squadra allenatrioe era integrata da Cella, Albrigi. Gualtieri e Carelli. Al termine dell'allenamento Rocco ha confermato il rientro di Rosato nel ruolo di « libero » a fianco dello shopper Pu.ia. Nella mediana è incerto l'impiego di Ferretti, rimasto ieri a riposo precauzionale poiché sofferente all'inguine, il quale verrebbe eventualmente sostituito da Fossati. Contro il Genoa la prima linea dovrebbe presentarci due novità: l'esordio stagionale in campionato di Crippa all'ala sinistra e Meroni interno destro. Qualora Crippa fosse richiesto da qualche società, non è escluso che Rocco impieghi Albrigi. In tema di trasferimenti si è appreso intanto che Gerbaudo e Teneggi sono stati richiesti dal Napoli mentre la direzione granata è in contatto con il Modena per l'acquisto di Brighenti. Infine il Torino lunedì mattina partirà in aereo da Linate alla volta di Helsinki, da dove raggiungerà Valkeakoski. Nella cittadina finlandese i granata affronteranno mercoledì 11 novembre l'Haka, nella gara di andata del secondo turno della Coppa delle Coppe.