Uscito dal manicomio da pochi giorni si uccide gettandosi sotto un treno

Uscito dal manicomio da pochi giorni si uccide gettandosi sotto un treno Uscito dal manicomio da pochi giorni si uccide gettandosi sotto un treno La sua presenza lungprocedeva lentamente I^IJ^ Un uomo si è ucciso gettandosi contro un treno. E' accaduto alle 17,-là sulla linea ferroMilano-Torino, circa due ]chilometri ai di qua della stai/.lone di Settimo. Il suicida è Bernardo Macaria ('ma, di 55 ann" fattorino, residente a set- jtimo in via Alessandro volta Ai. ! AUl, 17;jl) „ macchinista dei 'treno 101, Torino-Milano, ha no tato in quel punto la presenza 'sospetta dell'uomo: aveva ab- bandonato la bicicletta nel prato e stava sulla massicciata, vicino alle i.ilaie in un atteggiamento preoccupante. Arrivato con il convoglio a Settimo, il 1macchinista ha Informato della ' circostanza il ca postazione per che mandasse qualcuno a ve dere. Dalla stazione sono su bito partiti due ferrovieri. Ma prima che essi arrivassero sul luogo indicato, è giunto il di retto 1!)2, Venezia-Torino 11 capostazione si e fatto pre mura «li informare il capotreno jMario Andorno e il macchinista Pietro (juarone perché facessejro inolia attenzione m quel pun to. Il convoglio è ripartito, ha i superati' i due ferrovieri che stavano andando in bicicletta In cerca dell'uomo. In prossimità , del chilometro 11,190, che gli jera etato indicato come 11 luogo 1dove l'altro conduttore aveva o la ferrovia era stata segnalata e il macchinista - Ma l'uomo balza dal nascondiglio e si fa travolgere notata la. presenza dello sconosciuto, il macchinista Quartine ha rallentato; anche il capotreno » l'aiuto macchinista Mario Giammaidone si sono messi ad osservare attentamente ai lati della ferrovia per vedere di scoprire l'uomo. Non hanno notato nulla perché 11 Macario Cuia si era accovacciato ai piedi della scarpata. Non appena sono transitati il locomotore e le prime carrozze, egli ha salito di corsa la scarpata e si è buttato tra un vagone e l'altro, sotto le ruote. Il treni' ha subito un ritardo di mezz'ora. La salma é stata portata nell'obitorio di Settimo. Il Macario Cuia viveva con la moglie Maria Turaglio. Da tempo soffriva di esaurimento nervoso e da pochi giorni era stato dimesso da una casa di cura dopo una degenza di oltre un mese. ♦————— Ferito con una coltellata Paolo Albo, 18 anni, via Tettila 2, è stalo ferito ieri sera davanti a un bar di corso Spezia angolo via Nizza da uno sconosciuto che dopo un litigio lo ha sfregiato al naso con una coltellata Alle Molinette è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Un evaso da! riformatorio ruba un'auto ed è arrestato Dopo un vivace inseguimento Il brig. Viglione della . Mobile , mentre ieri mattina attendeva in Assise di testimoniare al processo contro i due camionisti francesi accusati di rapina ai danni di una prostituta, scorgeva tra il pubblico il diciottenne Rino Bellotti, via Puccini 7, già noto alla polizia ed evaso dal riformatorio di Pallanza. Il sottufficiale, (piando lo ha visto uscire con un altro ragazzo, lo ha seguito. I due si avvicinavano ad una «lino» Incustodita, cominciavano ad armeggiare per aprire la porta dell'auto clic appartiene a Giuseppina Kornoni. Lungopò Diaz n. R. Prima che il brigadiere potesse bloccarli. 1 ladri erano già riusciti ad avviare II motore e a scappare. Sulle loro tracce si lanciavano due camionette della polizia, l'inseguimento si concludeva in via Torricelli dove il Bellotti e 11 complice balzavano a terra fuggendo a piedi. Venivano raggiunti e arrestati: il Bellotti è stato rinchiuso alle ^ Nuove il compagno, mino renne, al « Ferrante Aporti >. '

Luoghi citati: Milano, Pallanza, Torino, Venezia