Durante il trasloco la bambina beve un quarto di grappa

Durante il trasloco la bambina beve un quarto di grappa I genitori erano indaifaralissimi Durante il trasloco la bambina beve un quarto di grappa La piccola ha quattro anni - Una pronta lavanda gastrica l'ha messa fuori pericolo Una bimba di 4 anni è stata ricoverata ieri mattina all'ospedale infantile «Regina Margherita » colpita da intossicazione acuta da alcool. Appariva In gravi condizioni: era aemlncoaclente, non parlava, di tanto In tanto gemeva debolmente. Con una lavanda gastrica ed opportune cure i medici riuscivano a porla fuori pericolo. In poche oro la piccola si riprendeva ed in serata era già in grado di mangiare qualcosa. Oggi sarà dimessa ed i genitori potranno riportarsela a casa completamente guarita. La bambina si chiama Maria Nadia Favaio ed abita con 1 genitori ed una sorellina di 8 anni a Settimo. Il padre Silvio, di origine veneta, risiede da parecchi anni in questo Comune; da un decennio lavora alla Farmltalia, In questi giorni l'azienda gli ha assegnato un alloggiò nel nuovo quartiere, in via Fornace 23. Ieri mattina la famiglia traslocava; padre e madre erano Indaffaratissimi e non potevano tener d'occhio continuamente la piccola. Ad un tratto la vedevano barcollare ed accasciarsi. Spaventati, la prendevano in braccio. La mamma la scuoteva, ma Maria non si riprendeva. Si accorgeva che il flato le puzzava di liquore e comprendeva che cosa era accaduto. Sul tavolo di cucina erano state poste parecchie bottiglie; fra queste, una contenente un quarto di grappa: era vuota. Maria se l'era scolata tutta. Un medico consigliava il ricovero in ospedale. Il pronto intervento è valso a scongiurare gravi conseguenze. Maria Nadia Favero

Persone citate: Durante, Maria Nadia Favaio, Maria Nadia Favero