Morto in automobile mentre va al cimitero

Morto in automobile mentre va al cimitero -Porterà fiori alia tomba dei familiari Morto in automobile mentre va al cimitero Era al volante; il cognato si avvede del malore, prende la guida, lo porta in ospedale: ormai è troppo tardi Cesare Forni, 61 ann tornitore, nato a Lu Monferrato ed abitante nella nostra città in corso Giovanni Agnelli i:ì8/a. Il Forni ieri mattina era passato a prendere, con la sua « 600 », il cognato Secondo Ricci, abitante in via San Donato 40. Di là si era diretto al Camposanto percorrendo i corsi Principe Eugenio, Regina Margherita e Regio Parco. Aveva raggiunto la rotonda all'incrocio del corsi Regio Parco e Verona quando d'improvviso sbiancava in volto. Frenava, guardava il cognato e diceva: a Mi sento male, molto male »; poi si accasciava abbandonandosi inerte sul volante. Spaventato il cognato lo scuoteva; ma il Forni non si riprendeva; respirava a fatica come se rantolasse. Il Ricci scendeva di macchina peV chiedere soccorso. Passava in quel momento il carabiniere Mario Petrilli della stazione di Borgo Dora che I o :'àiutava a sistemare il Forni sull'altro sedile. Poi il Ricci si metteva al volante e a tutta velocità andava al vicino Maria Adelaide. Ma ormai era troppo tardi. II Forni da tempo era sofferente di cuore; era già stato colpito da due infarti. Ha lasciato Ir moglie, un figlio ed una figlia; questa si è sposata una settimana fa ed è ancora in viaggio di nozze. Un uomo è morto, fulminato da infarto, mentre in auto andava al cimitero a. portare fiori sulla tomba di congiunti. Il drammatico episodio è accaduto ieri mattina verso le 11. La vittima è il sessantunenne Cesare Eorni, operaio

Persone citate: Cesare Forni, Mario Petrilli, Ricci

Luoghi citati: Camposanto, Verona