Eletta ieri ad Alba la «Bela trifulera»

Eletta ieri ad Alba la «Bela trifulera» Eletta ieri ad Alba la «Bela trifulera» Alba, lunedì mattina. (g. f.) Nello scenario di una bellissima giornata autunnale, Alba, a conclusione della XXXIV Fiera del tartufo, aperta quindici giorni fa, ha eletto ieri la « Bela trifulera 1964 ». La prescelta di quest'anno è la signorina Maria José Rovetta dì 23 anni, residente a Torino in via Giacomo Medici 38, indossatrice. L'elezione ha concluso la caratteristica sfilata per la città di carri allegorici, sui quali erano le candidate al titolo ed è avvenuta all'interno della fiera, nello storico cortile della Maddalena tra musiche e canti eseguiti da gruppi folcloristici. Le candidate sono sfilate su un palco davanti alla giuria, tra cui era la cantante Nilla Pizzi. A damigelle d'onore della « Trifulera » sono state scelte Rinuccia Carenzo di 19 anni, da Asti ed Anna Maria Norcino di 17 anni da Alba. Ieri mattina alla Mostra del tartufo è stato assegnato il «I Trofeo Giacomo Morra ». Nella categoria commercianti ha vinto Giorgio Morra mentre il II premio è andato a Roberto Ponzio e il III a Giovanni Agnese. Tra i « trifulau » sono stati premiati: 1. Ottavio Torchio da S. Stefano Belbo, che ha presentato un tartufo di 700 grammi; 2 Giuseppe Vaccaneo da Castiglione Tinella e 3. Armando Barale di S. Stefano Bel ho. Fuori concorso è stato premiato il messo comunale di Verduno. Battista Brero per il suo esemplare di kg. 1,270 trovato sabato scorso. «3» n* Maria José Rovetta, ti Bela Trifulera 1964»

Luoghi citati: Asti, Castiglione Tinella, Torino, Verduno