Ragazza di Asti muore nell'auto per uno scontro

Ragazza di Asti muore nell'auto per uno scontro Gravi incidenti nella giornata festiva j Ragazza di Asti muore nell'auto per uno scontro Aveva 21 anni; era impiegata all'Ispettorato del Lavoro a Cuneo - Due sposi piombano con la moto in un canale a Vercelli: morta sul colpo la donna Fossano, lunedì mattina. Un mortale incidente stradale è avvenuto ieri alle 18,30 lungo la circonvallazione fossanese, all'altezza dell'incrocio con la provinciale FossanoVillafalletto. Una giovane dipendente dell'Ispettorato del Lavoro di Cuneo, che lavorava nella frazione Pascomonti di Mondovì. è deceduta poco dopo 11 ricovero all'ospedale maggiore di Fossano. La vittima è Anna Pera di 21 anni, nata e residente ad Asti ed attualmente a Pascomonti presso la famiglia dell'agricoltore Fiorenzo Bonelli. Nel primo pomeriggio di ieri aveva accettato l'invito per una gita in auto a' Carmagnola con l'elettricista ventiduenne Giovanni Andrea Sciolla e i fratelli Mariuccia e Giorgio Bonelli di 18 e 17 anni operai, e con l'agricoltore trentacinquenne Bartolomeo Beccaria, tutti residenti nella frazione Pascomonti. I cinque, approfittando della bellissima giornata, avevano deciso di recarsi a Carmagnola a far visita ad una congiunta del Beccaria, e successivamente all'aeroporto di Levaldìgi ove avrebbero compiuto un breve volo. Al ritorno verso Pascomonti, la 600, di proprietà dello Sciolla, che era alla guida, mentre percorreva da Genola la statale 28, diretta a Mondovì, veniva investita, sul fianco destro da una 3100/103 di color rosso, il cui libretto di circolazione risulta intestato ad Alberto Pastore dì 44 anni, residente a Torino in via Passo Buole 19. L'urto •violentissimo, scaraventava le due vetture fuori strada, l'una sull'altra, addosso al muro di cìnta, di una villetta. Dalla <600>, vanivano estratti 1 cinque occupanti mentre le persone che viaggiavano sulla «1100». rimaste sconosciute anche ai carabinieri che hanno subito iniziato indagini, (un uomo, due donne e un ragazzo di circa tredici anni), si sarebbero fatte condurre da un taxi in direzione di Torino. Si ignora anche se hanno riportato ferite. Gli occupanti della «6<X>» venivano ricoverati all'ospedale maggiore di Fossano: Mariuccia Bonelli per frattura dello zigomo sinistro, sospetta frattura della spalla destra e abrasioni varie; suo fratello Giorgio per frattura della gamba sinistra e del setto nasale; Bartolomeo Beccaria per frattura della spalla destra c ferita al capo; Andrea Sciolta per contusione toracica, grave choc e abrasioni all'avambraccio destro. Anna Pera purtroppo decedeva per sfondamento della scatola cranica. La giovane morta, nella sciagura risiedeva da. poco più di un mese a. Pascomonti. dove da poco è stato istituito il Centro assistenza tecnica agli agricoltori. In serata Fioren?o Bonelli, che ospitava la Pera nella propria casa, avuta notizia dell'incidente provvedeva ad avvertire i familiari della ragazza, ad Asti. Vigevano, lunedi mattina. Una giovane sposa di Palestre. Lomellma. Carla Farinello di 32 anni, ha perso la vita! in un incidente stradale av-1 venuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la provinciale! Vercelli-Robbio Lomellina, nel tratto Palestro-Confienza, ed in cui è rimasto pure coinvolto il marito Gianrico Trevisan di 34 anni. I coniugi Trevisan viaggiavano a bordo di una motocicletta diretti a Confienza quando, per cause imprecisate, sbandavano rovinando nel fossato che fiancheggia lo stradale, attualmente asciutto ma profondo due metri. Nella caduta, la donna riportava lo sfondamento della cassa toracica e decedeva sul colpo. Il marito invece, trasportato con un'auto di passaggio all'ospedale di Vercelli, è stato trattenuto in osservazione con prognosi di un palo di settimane. Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti di legge la Polizia Stradale di Vigevano e il sostituto procuratore di Vigevano, dott. M alani.