L'allievo Zanellato a Rosta: terza vittoria consecutiva

L'allievo Zanellato a Rosta: terza vittoria consecutiva Nel Gran Premio ciclistico San Michele L'allievo Zanellato a Rosta: terza vittoria consecutiva Rosta, lunedì mattina, (s. f.) Nelle ultime tre corse cui ha preso parte, il campione piemontese Alberto Zanellato, della Rostese, ha dato batiujlia ed ha vinto per distacco: così è accaduto a Savignano (Modena), domenica scorsa a Condove dopo un emozionante finale, ed infine ieri a Rosta. Il locale sodalizio ciclistico del quale egli fa parte, ha pure conquistato, in questo VI G. P. San Michele, il secondo e quarto posto nonché due Coppe, dopo una stagione allietata da 17 successi e da due titoli regionali fra gli allievi: quello individuale e quello di squadra a cronometro. La gara si svolgeva su sette giri di un circuito, tutto a saliscendi: in principio i più attivi risultavano Castagno, Buora e Granerò. A metà corsa i brillanti corridori rostesi Zanellato, Sattin e Buora, ai quali si agganciava Avidano, prendevano il largo acquistando 30" di vantaggio su Benente, Granerò e sul gruppo. Il combattivo astigiano Avidano collaborava alla fuga, per nulla intimorito dai tre corridori rostesi. All'ultimo giro e sulla salita di Buttigliera, Zanellato lasciava gli altri ed otteneva così il suo sesto successo stagionale. Il gruppo dei superstiti, giunto S'io" dopo il vincitore, era regolato in volata da Cane della Settimese. Ordine d'arrivo: 1) Alberto Zanellato (Cid. Rostese) che compie i km Ut alla media di km 39,176: S) Buora (id.) a 20": 3) Avedano (Cani. Soc. Tonco Monf.) st. t.; 4) Sattin (Rostese); 5) Cane a »'10"; 6) Piretta.

Luoghi citati: Condove, Modena, Rosta