De Rosso vince per distacco ad Imola il trofeo Cougnet assegnato a Dancelli

De Rosso vince per distacco ad Imola il trofeo Cougnet assegnato a Dancelli il ciclista veneto ha sorpreso ali avversari nel tinaie De Rosso vince per distacco ad Imola il trofeo Cougnet assegnato a Dancelli Durante secondo ad oltre un minuto di distacco - Dancelii, quarto al traguardo, si è imposto nella classifica a punti del Trofeo Dui nostro corrispondente Imola, lunedì mattina. De Rosso si è imposto fra più di cento concorrenti ieri a Imola nella Coppa Placci, valevole quale ultima prova del Trofeo Cougnet 1964, su di un percorso di chilometri 212,800, articolato su ventiquattro giri dell'autodromo- e con un tratto ondulato fuori del circuito stesso, per un dislìvello di oltre duecento metri La corsa ha avuto uno svolgimento piuttosto monotono per 1 ventiauattro giri dell'autodromo, a tracciato pressoché pianeggiante. Il passo era abbastanza sostenuto, ma l'agonismo dei concorrenti non eccessivo. La gara si è fatta più vivace durante gli ultimi sei giri, quelli cioè comprendenti il tracciato collinoso. Durante questa fase, si è avuta la selezione dei valori in campo e sono emersi i corridori di maggior classe: Durante, De Rosso, Zilioli, Adorni, Dancelli, Motta, Moser e alcuni altri. Negli ultimi giri, questi corridori si sono alternati a fare l'andatura sempre nelle prime posizioni, fino a che, durante l'ultima tornata. De Rosso ha avuto un guizzo imperioso ed è riuscito a giungere solo sul traguardo, seguito a poco più di un minuto da quattro corridori, battuti in volata da Durante, e poi da altri corridori, fra cui Adorni, Motta, Zilioli. A circa tre minuti è giunto il gruppo, comprendente tutti gli altri. Dancelli ha vinto il Trofeo Cougnet. m. t. Ordine d'arr' o: 1) Guido De Rosso, che compie i km. 212,800 in 5 ore 28'58", alla media di km. 38,813; 2) Durante a IMO"; 3) Fantinato; 4) Dancelli; 5) Mele; 6) Aldo Moser a 1*13"; 7) Adorni a l'53". Con lo stesso tempo sono giunti: Motta, Conterno, Enzo Moser, Mugnaini e Zilioli. Classifica del Trofeo Cougnet dopo la sesta ed ultima prova: 1) Dancelli, p. 77; 2) Durante. 53; 3) Motta, 45; 4) Mealli, 43; 5) De Fra, 35. Dancelli, vincitore del Trofeo Cougnet, e De Rosso, primo arrivato ad Imola (Tel.)

Luoghi citati: Imola