Il fornello della «bagna caòda» ustiona una bambina in volto

Il fornello della «bagna caòda» ustiona una bambina in volto Una violenta fiammata sprigionata dal petrolio Il fornello della «bagna caòda» ustiona una bambina in volto I genitori la portano in ospedale svenuta : ha bruciature di terzo grado, è in osservazione - Altro episodio : travolto da un'auto un bimbo mentre gioca Una bimba di otto anni, Maria Luisa Piami, è stata gra\ .-ment$ ustionata da una vampata di petrolio mentre era a tavola con i familiari, in via Onorato Vigliani 216. Stavano mangiando la « bagna cauda -, con il fornello a petrolio sistemato in mezzo alla mensa, sotto il tegame del sugo. Ad un certo punto la fiammella stava per spegnersi. Una zia della bimba si è alzata ed è andata a prendere del petrolio da aggiungete. Mentre lo versava la nipotini! s'è sollevata sulla sedia avvicinando il viso al fornello. C'6 stata una fiammata, la bimba è stata investita alla faccia o alle mani da uno schizzo di liquido infuocato. E' stata subito portata con una macchina all'ospedale infantile. I medici l'hanno ricoverata in osservazione per ustioni estese di secondo e terzo grado. Le sue condizioni sono gravi. * Un bambino di cinque anni, Salvatore Spano, domiciliato alla Falcherà in via dei Faggi 11, è stato ricoverato ieri pomeriggio in gravi condizioni all'ospedale infantile. Giocava nella strada davanti a casa. Ha attraversato la via di corsa sbucando da dietro una macchina in sosta. E' stato travolto da uu'autu che transitava in quel momento, guidata da Giuseppe Coletta. Dall'alloggio sono usciti i genitori del bimbo che avevano visto la scena dalla finestra. I medici hanno riscontrato allo Spano la frattura esposta di una gamba eri un forte trauma cranico. E' guaribile in un mese.

Persone citate: Faggi, Giuseppe Coletta, Maria Luisa Piami, Salvatore Spano