Galliano supera Balestra nella partita di Acqui: 11-8

Galliano supera Balestra nella partita di Acqui: 11-8 Nel torneo di pallone elastico Galliano supera Balestra nella partita di Acqui: 11-8 Feliciano-bertola 11-9; Alemanni-Ascheri 11-10 Acqui, lunedi mattina. In un incontro durato circa quattro ore, Galliano, il portacolori della squadra acuese, ha superato Balestra, della Pievese, col punteggio di 11 a 8. Entrambe le quadriglie si sono equivalse per ritmo di gioco per buona parte dell'incontro. In parità al quinto gioco Balestra realizzava ancora un punto. Galliano allora, incitato dal pubblico, assumeva decisamente le redini dell'incontro, realizzando una serie di giochi e assicurandosi la vittoria. Atpe Aequi: Galliano, Muntili Galliano III, Berruti. Pieve di Teco: Balestra. Sardo, Piana, Rinaldi. A Cuneo Felii'iano-Gili, hanno battuto per 11 a 9 Bertola-Calandri. La Spe di Cuneo, priva del capitano Defilippi, vittima di un incidene stradale che lo terrà lontano dai campi di gioco per una quarantina di giorni, si 6 difesa tenacemente contro 1 forti avversari, riuscendo a portarsi in vantaggio per 9-4. Poi, a seguito di un infortunio di Bertola, la squadra è crollata e la Sapet di Torino, con una formidabile rimonta, si è aggiudicata l'incontro. A Torino Alemanni-Delplano hanno sconfitto per 11-10 Ascherl-Gioetti. E' stata una partita entusiasmante durata oltre cinque ore e terminata alla luce artificiale. L'Eda di Torino si è portata rapidamente in vantaggio fino a 7-2 poi Aseheri anche se scarsamente coadiuvato dai terzini, è riuscito a ristabilire le sorti dell'incontro portandosi in parità 10-10. Nell'ultimo gioco Alemanni ha dovuto faticare per oltre mezz'ora per aver ragione dell'avversarlo. Classifica: Feliciano punti 9; Defilippi 7; Corino, Balestra e Galliano à; Alemanni 4; Aseheri o.

Luoghi citati: Acqui, Cuneo, Pieve Di Teco, Torino