CRONACHE DELLO

CRONACHE DELLO CRONACHE DELLO Mario Corso assente in Nazionale nella parlila con la Finlandia? La gara si svolgerà il 4 novembre a Genova - L'attaccante dell'Inter ha accusato ieri a Coverciano, nel «ritiro» degli azzurri, il riacutizzarsi di una contusione alla caviglia - Oggi verrà sostituito da Mora nell'ultimo allenamento in partita (Dal nostro corrispondente) Firenze, 30 ottobre. Corso quasi sicuramente non potrà giocare a Genova il 4 novembre contro la Finlandia. Il calciatore dell'Inter si è infortunato ieri nel corso della prima seduta di allenamento degli azzurri a Coverciano. In uno scontro con Tumburus egli ha riportato una forte contusione al primo metacarpo del piede sinistro. Permanendo lo stato di dolorabilità dell'arto, l'attaccante nerazzurro è stato sottoposto ad un controllo radiografico, che ha escluso fortunatamente complicazioni più serie. Corso dovrà comunque sottoporsi ad una serie di applicazioni di roentgenterapia e astenersi senz'altro dalla partita di allenamento in programma per domani. In seguito si vedrà quali saranno le possibilità di un suo recupero per mercoledì prossimo: possibilità che, comunque, al momento attuale appaiono assai scarse. Gli azzurrabili, intanto, hanno proseguito la preparazione a quello che sarà l'esordio italiano nella Coppa del mondo. Tutti i giocatori a disposizione di Fabbri hanno sostenuto un lavoro in scioltezza a base di atletica e palleggi, poi il c. u. ha voluto provare alcuni schemi di attacco e gli avanti si sono impegnati in alcune trame offensive, con lo stesso Fabbri che fungeva da suggeritore. Il c. u. ha voluto quindi sottoporre i due portieri ad un lavoro supplementare ed infine tutti sono stati mandati a riposare. Sono migliorate frattanto le condizioni fisiche di Bulgarelli e Pascutti, i quali hanno preso regolarmente parte alla seduta e saranno senz'altro in campo nella gara di allenamento a due porte in programma per domani. Per tale gara Fabbri farà scendere in campo: Sarti; Burgnich, Facchetti; Bulgarelli, Guarneri, Picchi: Mora, Mazzola, Milani, Rivera, Pascutti, cioè la squadra che con ogni probabilità verrà impiegata a Genova. Nell'ai- tra formazione giocheranno Negri, , Furlanis, Tumburus Janich! Trapattoni e Lodetti, mentre i ranghi verranno completati da alcuni giocatori della squadra < De Martino » del Bologna. Il c. ti. ha detto di essere giunto a questa soluzione dopo aver pensato che attualmente nel Milan Trapattoni svolge compiti diametralmente opposti a quelli che invece avrebbe dovuto svolgere in Nazionale e che, quindi, è preferibile non costringere un giocatore a cambiare improvvisamente il proprio modo di giocare. D'altra parte Fabbri vuol rendersi conto dì cosa possa rendere Bulgarelli a laterale di centro campo. Per il ruolo di centravanti, l'inserimento di Milani appare tuttavia come una soluzione di comodo, suggerita esclusivamente dalle particolari esigenze del momento e del tutto inadeguata per il futuro. Domani, come si è detto, gli azzurrabili sosterranno una partita a due tempi, probabilmente regolari: da un lato giocheranno gli undici che dovranno affrontare poi la Finlandia, mentre dall'altro verranno schierati i rincalzi, integrati nel numero da alcuni giovani del Bologna. Fabbri ha anticipato anche quali saranno i suoi orientamenti circa la partita del 5 dicembre contro la Danimarca, gara che ha un carattere amichevole e per la quale le società — per disposizione federale — hanno diritto di negare i giocatori alla Nazionale. Contro i danesi il C. U. rinuncerà al blocco dell'Inter e metterà in campo una formazione sperimentale che gli permetterà di collaudare alcuni elementi nuovi. g. g. L'olandese campione di judo continua a vincere in Giappone Tokio, 30 ottobi». Anton Geesink, l'olandese che ha conquistato ai Giochi di Tol;io la medaglia d'oro di judo nella categoria < assoluta», sta continuando ad ottenere successi in Giappone: nei cinque incontri sostenuti dopo le Olimpiadi Gcesinly- ha infatti colto altrettante vittorie. % Q in primo piano) e Corso La sua già vasta popolarità è anzi ancora salita quando, dichiarato vincente ai punti sul campione giapponese Rato, egli ha protestato contro la decisione dei giudici, affermando di sentirsi perdente. Combin non giocherà in Francia - Norvegia Parigi, 30 ottobre. Nestor Combin non farà parte della nazionale francese di calcio che l'il novembre prossimo a Parigi incontrerà la Norvegia in una partita eliminatoria della Coppa del Mondo. La federazione francese ha comunicato infatti che la Juventus non può privarsi del giocatore per il periodo di tempo relativamente lungo destinato alla preparazione della rappresentativa transalpina. * Il Milan è partito ieri per Belgrado dove domani affronterà il Partizan in amichevole: il collaudo servirà, soprattutto per David, Trebbi e Radice, inj predicato per far ritorno in prima squadra. | Impianti in fun