La Roma con un goal di Nicole pareggia a Zagabria per 1 a 1

La Roma con un goal di Nicole pareggia a Zagabria per 1 a 1 Anche in Jugoslavia si è giocato per fa Coppa delle Fiere La Roma con un goal di Nicole pareggia a Zagabria per 1 a 1 La squadra slava aveva chiesto il rinvio della partita, a causa dell'alluvione che ha colpito la città - I giallorossi però non hanno potuto accettare, essendo impegnati domenica prossima col Torino per la finale di Coppa Italia - La gara di ritorno il 25 novembre (Nostro servizio particolare) Zagabria, 28 ottobre. La Roma ha pareggiato per 1-1 l'incontro che l'opponeva allo Zagabria per il secondo turno della Coppa delle Fiere. I dirigenti della squadra slava avevano nei giorni scorsi indirizzato una richiesta telegrafica per rinviare la partita sia al comitato organizzatore della Coppa delle Fiere sia alla presidenza della Roma. Il motivo di questa richiesta era più che plausibile: gli abitanti di Zagabria in questi giorni sono vivamente preoccupati per il destino delle loro famiglie, delle loro proprietà e dei loro concittadini, minacciati dalla catastrofica alluvione che ha colpito la zona. La società giallorossa non ha potuto tuttavia accettare l'istanza dello Zagabria, non avendo altre date libere nel suo calendario, ed essendo impegnata domenica prossima nella finale della Coppa Italia con il Torino. Ben volentieri comunque, i dirigenti della Roma hanno accettato di rinunciare alla percentuale loro spettante sull'incasso della partita, per devolvere l'intera somma a favore dei sinistrati dall'alluvione. Nella gara giocata nello stadio della * Dinamo », il primo tempo ha tristo una costante, superiorità della Roma, ben contenuta dalla difesa slava. I giallorossi hanno a\:uto diverse occasioni favorevoli, che non sono state, sfruttate a causa dell'eccezionale prestazione del portiere Misic, che ha compiuto parecchi interventi risolutili, uno dei quali su Nicole lanciato solo verso la rete. Un'altra occasione favorevolissima l'ha avuta Tamboripoco prima de! riposo, ma l'ala destra giallorossa a due metri dalla porta ha fallito il bersaglio, alzando troppo il pallone. Nella ripresa il gioco si <* fatto più veloce ed anche più duro Lo Zagabria ha impegnato n fondo la Roma sul piano della velocità, riuscendo a portarsi in vantaggio dopo sei minuti con il centravanti Beslac. I giallorossi hanno reagito immediatomente e, appena rrwssa ì.: palla al centro, Nicole è scottato in avanti e con azione personale ha battuto Misic con un secco tiro da 25 metri Dopo il pareggio il ritmo del gioco c calato e la Roma, paga del risultato, ha badato quasi esclusivamente a difendersi, correndo tuttavia un grosso rischio ad un quarto d'ora dalla fine quando Schnellinger, a porta vuota, ha deviato in angolo un tiro della mezzala slava Klobucar. Le due squadre si troveranno nuovamente di fronte il 25 novembre a Roma, per decidere quale delle due passerà al successivo turno della Coppa delle Fiere. I giallorossi avendo pareggiato in campo avverso, sono favoriti dal pronostico. Zagabria: Miste; Galekovic, Mestrovic; Klobucar, Stanisic, Susa; Kralj, Bubanj, Beslac, Dracic, Àzlnovic. Roma: Mattateci: Tomasin, Ardizzon; Carpanesi, Losì, Schnellinger; Tamborini, De Sisti, Nicoli, Annettilo, Francescani. r, gt

Persone citate: De Sisti, Kralj, Nicoli, Tamborini