La "Sip., unica concessionaria per i telefoni in tutta Italip

La "Sip., unica concessionaria per i telefoni in tutta Italip Dopo le deliberazioni delle Assemblee straordinarie La "Sip., unica concessionaria per i telefoni in tutta Italip Nei prossimi giorni sarà perfezionata la fusione nella Sip delle attuali concessionarie: Stipel, Telve, Timo, Teti, Set e delle ex elettriche Piemonte Centrale, Vizzola, Pinerolese - La Stet mantiene la funzione di società finanziaria Nei prossimi giorni verranno portate a compimento le formalità relative alla fusione delle Società Telefoniche Stipel, Telve, Timo, Teti, Set e delle Società ex elettriche Sip, Piemonte Centrale di Elettricità, Vizzola e Pinerolase di Elettricità. Come si ricorderà, la fusione era stata deliberata alla fine dello scorso giugno dalle Assemblee Straordinarie di tutte le Società partecipanti, ed essendo stati abbreviati i termini per le eventuali opposizioni con provvedimento del Ministro di Grazia e Giustizia per le necessità di pubblico interesse che la fusione riveste, si tratta ora di stipulare 11 véro e proprio atto di fusione delle cinque telefoniche e delle quattro ex elettriche. La Sip, con cui si fonderanno per Incorporazione le altre Società, ha assunto la denominazione di « Sip — Società Italiana per l'Esercizio Telefonico >; essa, quale unica Società Concessionaria, eserciterà la propria attività sull'intero territorio nazionale. Mentre quello descritto sarà l'aspetto formale della complessa operazione di fusione, nulla di cambiato vi sarà sul piano pratico per gli utenti del telefono, che continueranno ad avere con la < nuova Sip > 1 rapporti che finora hanno intrattenuto con le singole Concessionarie. Per parte sua la Stet — Società Finanziaria Telefonica —, che fino a tutt'oggi ha detenuto la maggioranza del capitale delle cinque telefoniche, verrà a possedere, a seguito della fusione, la maggioranza del capitale della nuova Sip e manterrà inalterata la sua funzione di Società finanziaria. Dopo la fusione, la Sip provvedere al concambio delle azioni delle Società incorporate ed i termini della operazione saranno tempestivamente comunicati agli azionisti.