Ieri tre successi per Italia e Urss

Ieri tre successi per Italia e UrssIeri tre successi per Italia e Urss Tokio, 19 ottobre. La nona giornata delle Olimpiadi è stata fortunata per gli italiani. Delle diciassette medaglie in palio, gli azzurri ne hanno conquistate tre e sono stati, insieme con l'Urss, i migliori della giornata. L'Italia ha vinto due medaglie nell'equitazione, con il * completo » a squadre e con Checcoli nell'individuale. L'altra se l'è aggiudicata il ciclista Pettenclla nella velocità, battendo Bianchetto (medaglia d'argento) in finale. L'Unione Sovietica ha vinto una medaglia nell'atletica con Tamara Press nel lancio del disco: si è aggiudicata inoltre la spada individuale maschile, ed un titolo nella lotta greco-romana. In quest'ultima disciplina ti Giappone ha vinto due titoli nelle categorie più leggere (Hanahara «mosca» e Ichiguchì « gallo»). Due medaglie ha vinto pure l'Ungheria con il « piuma » Poyak e con Kozma nei « massimi». Bulgaria (con il urnedio massimo» Alexandrov), Turchia con il «leggero» Kazim) e Jugoslavia (col «medio» Simic) haìmo vinto gli altri titoli Gli Stati Uniti hanno conquistato altre due medaglie nell'atletica leggera con il quattrocentista Larrabee e la duecentista Me Guire La Germania ha vinto la sua prima medaglia nell'atletica con la ostacolista Karin Baizer. Infine la Finlandia si è imposta nel tiro (pistola automatica) con Linnsvoup.

Persone citate: Alexandrov, Checcoli, Karin Baizer, Kazim, Kozma, Larrabee, Simic, Tamara Press