Due giovani rapinatori in un negozio

Due giovani rapinatori in un negozio U LTI SV8 E DI CRON A O A Due giovani rapinatori in un negozio In una drogheria della collina a Valle Ceppi - Puntano la pistola alla padrona, rubano poche migliaia di lire e fuggono su un'auto rubata Giuseppina Vergnano sentiva trillare ieri alle 9.30 il campanello d'ingresso del negozio, una drogheria in strada Clneri 13 a Valle Ceppi: si affacciava dal retro per servire il cliente e si vedeva puntare una rivoltella da due giovani male in arnese che le intimavano il silenzio. Mentre uno dei due teneva sotto mira l'atterrita negoziante, l'altro si impadroniva del danaro di cassa, poche migliaia di lire. Poi entrambi uscivano di corsa. La Vergnano si riaveva prontamente dallo spavento ed avvertiva il marito. Graziano, che lavorava in cortile. L'uomo balzava sulla sua moto e si lanciava all'insegu.'viento. I due rapitori, a bordo di Uxia «500», partivano verso Superga, con un vantaggio di circa 400 metri sul Vergnano. Ma a causa delle molte curve e stradine che si dipartono dalla provinciale, l'inseguitore perdeva in breve ogni traccia dei banditi. I carabinieri hanno finora potuto soltanto accertare che la macchina usata per la rapina era stata, rubata. — Un giovane di 16 anni ha tentato di scassinare la cassetta delle elemosine della parrocchia di Candlolo. Si chiama Bruno Varsalone, abitante in via XXV Aprile a Nichelino: è stato sorpreso da! parroco, don Riccardo Bianco-Ciisla. che lo ha consegnato ai carabinieri. 11 ragazzo, che era fuggito di casa, è stato inviato a] carcere minorile.

Persone citate: Bruno Varsalone, Giuseppina Vergnano, Riccardo Bianco, Vergnano

Luoghi citati: Nichelino