L'ing. Anselmetti capolista de

L'ing. Anselmetti capolista de L'ing. Anselmetti capolista de Ieri sera si è riunito il comitato cittadino del partito - E' stato proposto di includere nella lista l'avv. Peyron subito dopo il nome dell'ing. Anselmetti - I candidati del psi Il sindaco ing. Anselmetti ha presieduto ieri la Commissione elettorale, che in base al numero dei seggi ha deciso quanti dovranno essere gli scrutatori : I 6900. divisi tra i partiti in liz- za Giovedì la Commissione prò- cederà alle ultime canceilazioni, trasfe- ed iscrizioni, relativ rimenti degli elettori. Presso i vari parliti proseguono i lavori per la definizione dei programmi e delle liste. Ieri sera si è riunito il Comitato della Democrazia Cristiana: il segretario Elio Borgogno ha riferito circa l'impostazione della campagna elettorale e sono stato approvate lo nomine delle 13 commissioni incaricate di redigere il programma del partito. Tra gii altri, presiedono tali commissioni o ne fanno parte il prof. Altura, rettore dell'Università; il prof. Lama, provveditore agli studi: l'assessore prof. Mina, il prof. Bavera, l'avv. Fusi, l'ing. Lardelli, il prof. Golzio, il dott. Accurti. Nel corso della riunione 0 stato proposto che a capo della lista per il Comune subito dopo il nomo del sindaco ing. Anselmetti liguri quello dcll'avv. Peyron; «In segno di omaggio e riconoscenza verso l'ex sindaco che iniziò il quadriennio ora scaduto — hanno detto i consiglieri proponenti — ed anche nell'interesse del partito che non desidera privarsi del prestigio del suo nome». Lunedi si riunirà il Comitato provinciale de. Alcuni esponenti hanno inviato al segretario dr. Calieri unii lettera per sollecitare « la definizione della prospettive politiche nel confronti del partito socialista italiano ». Essi chiedono che la de dichiari di essere disposta alla formazionedi giunte di centro-sinistra inquelle amministrazioni dove ri- stillerà possibile la collabora- zione con il psi ^ ^ s-.ahst. hannoj™;-' liste de candidati al Comune ed alla Provincia. Comune ((ih candidati su mm — Mussa Ivaldi, Astengo. Bianchi. Carli. Cavagnero, Caviglia, Cesaroni. Cevario, Civarolo. Colla, Cottino. Della Casa. Deimastro, Di Paola. Dipietrantonio. Dosio, Durili. Fassone. Ferro Milone. Fiandrotti, Giorgi, Gliozzi. Greppi. Guerra/.. Jacchia, Jacona, Jettri. La Barbera, Lamberto, Lancimi. Levi, Lo Piccolo. Luzzati. Maccari, Magenta, Macri. Malan. Marchetto, Massucco, Maulone. Mazzetti, Micaglio, Monti. Montuori. Naretlo, Gsella. Ottino. Pagella. Palandella. l'aoimi. Parigini, Permetti, Ferrini, Polis, Pugliese, Racca, Raviola. Rossero. Sani, Scotti. Seganti, Bruno Segre, Sesia. Stupazzonl, Uslenghi. Vralabrega. Vernetti, Volterrani. Gli altri verranno indicati successivamente. Il psi ripresenla in lista lutti i consiglieri uscenti eccetto l'on. Chiaramollo clic apparteneva al gruppo come indipendente. In proposito il segretario Caneparo ha dichiarato: « Abbiamo limitato il numero degli indipendenti riservando i posti a persone qualificate degli ambienti politici a noi vicini ». Il prof. Lamberto ha aggiunto: « Il psi si rivolge ni laici che hanno mia concezione uria del centrosinistra». Si tratta degli ex-radicali. Per il Comune i Bo¬ Icialisti ne presentano tre. Le!'donne in lista sono quattro, Provìnoia _ Non tutti i col- 1 icg, .provinciali sono stati asse- guati in ...odo d.finitivo. Dia-1 ino quelli certi; Rivoli (cav. Tosi, capo-gruppo uscente). Carmagnola (Giovanni Gennai. - Castellumonte Iprolessor l'i-al), Chivasso (Rava), Monca. \ Iteri (rag. Piga), Pinerolo (avv Costanzo). Ecco gli altri candì- dati: Fassino. Ghiggia, Ben, Patrito, Paonui. Nicoletta, Stucchi, Trovati, Autonioli, Grilli, Pozzo, Novo. Jannon, Migliano. Nocentini, Pizzi. Monguidi Boidi. Moutermini, Anlonione. Baldisserri, Zuearo, Magnani Noya. Amedei, Bozzello, Picco, Vaio. Durando, Franco, Savio, Luisa Levi, Fubinl, Maria Ginzburg. Mussa Ivaldi. Nella lista della Provincia vi sono due ex-radicali e quattro donne. Circa la futura adesione del psi ad una maggioranza di centro-sinistra i dirigenti socialisti sono in attesa delle conclusioni del Consiglio nazionale della de. Per il programma ci hanno detto: « La Commissione che lo sta elaborando trarrà oggi le sui: conclusioni, presente l'on. Gioitili. Il tema dominante della nostra campagna elettorale sarà qui Ilo dilla programmazione» * * Stasera alle 18 si riunisce il Comitato elettorale dei socialdemocratici per esaminare i nomi dei candidati. Anche il psiup o il pei dovrebbero definire Iciliste entro oggi. 1 repubblioanl\hanno deciso di presentare in Connine liste autonome, come eia stabilita i" r la Provinci» ma non bau i nominativi ancora reso noi i ; j

Luoghi citati: Chivasso, Magenta, Pinerolo