Oggi al processo Ippolito la requisitoria del P. M. di Ippolito

Oggi al processo Ippolito la requisitoria del P. M. Oggi al processo Ippolito la requisitoria del P. M. L'ex segretario del Cnen è sempre in clinica dove attende d'essere operato all'orecchio destro (Nostro servizio particolare) Roma, 28 settembre. Dopo quattro giorni di sospensione, domani, riprende in tribunale il processo a Felice Ippolito. Nella scorsa settimana è stata illustrata ai giudici la tesi dell'accusa privata e i due avvocati dello Stato Pier Giorgio Ferri e Raffaele Bronzini hanno sostenuto che dagli elementi raccolti nel corso delle indagini risulta in modo chiaro la responsabilità dell'ex segretario generale del Cnen, di suo padre, prof. Girolamo Ippolito e degli altri otto imputati. Domani sarà il turno dell'Accusa pubblica. Il Pubblico Ministero dott. Romolo Pietroni comincerà la sua requisitoria, ma certamente non avrà il tempo per concluderla in giornata. Gli sarà necessaria almeno una seconda udienza, cioè altre quattro ore per indicare ai giudici i motivi che giustificano una eventuale condanna di tutti gli imputati. Tutto lascia presu- mere che il magistrato chiederà per Felice Ippolito una pena particolarmente severa. Nulla è stato stabilito dai medici in rapporto al giorno in cui l'ex segretario generale del Cnen verrà sottoposto ad intervento chirurgico. Non è da escludere, però, che l'operazione all'orecchio destro sarà compiuta dopo la metà del mese di ottobre. Infatti, mentre non sono ancora terminate le lunghe e complesse analisi cliniche preparatorie, è certo che sabato prossimo partirà per un congresso nel Messico il prof. Domenico Filipo, che dovrà procedere all'intervento. L'illustre otoiatra rientrerà in Italia soltanto la sera del 15 ottobre. Le condizioni di salute di Felice Ippolito sono sempre ' stazionarie. L'ex segretario generale del Cnen soffre di continue vertigini, ha sempre una pressione arteriosa molto bassa. g, g.

Persone citate: Domenico Filipo, Felice Ippolito, Girolamo Ippolito, Pier Giorgio Ferri, Raffaele Bronzini, Romolo Pietroni

Luoghi citati: Italia, Messico, Roma