Ragazza rapinata di notte da tre giovani su un'auto

Ragazza rapinata di notte da tre giovani su un'auto ULTIME DI CRONACA Ragazza rapinata di notte da tre giovani su un'auto Scoperti attraverso la targa della vettura - Arrestati Ieri mattina verso le 3 e SO | sun disgustoso episodio è avve-| l'nuto in borgo San Paolo. Cin-lsque minuti prima la trentenne [dCGabriella Cardetti mentre paseggiava in corso Stati Uniti era stata avvicinata da tre giovani in « 500 » che le avevano proposto di fare un giretto. La donna aveva acconsentito ma in via Braccini uno dei tre, seduto ul sedile posteriore, le avvinghiava il collo e la immobilizava mentre gli altri due le trappavano la borsetta con i documenti e 16 mila lire; la venturata tentava di reagire ma i tre aprivano lo sportello la scaraventavano in mezzo alla strada. Alle 5 la Cardetti si presentava alla Squadra Mobile e dedtrrdnunciava il fatto, fornendo il numero della targa della « 500 » Delle indagini venivano incari cati il sottufficiale Patera e gli agenti Millesi e Del Vecchio. Gli investigatori constatavano che era stata noleggiata dall'Automobile Club di Carignano al negoziante Franco Prochietto di 25 anni, abitante a Vigone. Un'ora dopo il Prochietto veniva fermato a Vigone e confessava. Con due amici, Francesco Pussetto di 23 anni e Angelo Negro di 24, era sceso l'altra sera a Torino per « divertirsi ». Avevano mangiato e bevuto, alla fine s'erano resi responsabili dell'odiosa aggressione: s'erano spartiti le 16 mila lire e avevano gettato la borsetta dietro una siepe. Tradotti a Torino e messi a confronto con la Cardetti, s'affrettavano a restituire la somma rubata. Con questo credevano d'essere i posto. Ma la Mobile li ha irrestati per rapina. E' tit dtrSdAzIAPPPrtGcnFtSbLFPFlGRn

Persone citate: Angelo Negro, Cardetti, Del Vecchio, Francesco Pussetto, Franco Prochietto, Millesi, Patera, Prochietto

Luoghi citati: Carignano, Torino, Vigone