Anche Dionisi a Tokio

Anche Dionisi a Tokio Salili a 178 gli o olimpici azzurri Anche Dionisi a Tokio Itiima, 23 settembre. Il Coni, dopo le polemiche (giuste) suscitate dall'esclusione, di Dionisi, ha oggi diramato un comunicato ufficiale nel quale si annuncia la partecipazione del ragazzo di Riva del Garda alle Olimpiadi precisando che deve ancora essere superata la formalità burocratica dell-areettazione da parte del comitato organizzatore dei Giochi. I termini sarebbero infatti scaduti il 15 agosto scorso. Inoltre il Coni chiarisce la mancata designazione del giovane primatista italiano, attribuendone la responsabilità alla Fidai che avrebbe omesso, nel numero dei 23 partecipanti assegnato alla disciplina sportiva, il nome del diciassettenne veneto. Questo quanto comunicato in via ufficiale. Resta da vedere quello che c'è sotto. Dalle prime risultanze pare esatta l'attribuzione alla Fidai della mancata designazione di Dionisi. Anzi, insieme all'astista furono eliminati anche 1 nominativi della staffetta 4 x 100 femminile, proprio per rientrare nel numero di 23 atleti preventivamente stabilito. Sul fronte delle partenze ancora novità. II Coni ha diramato l'elenco officiale nel quale, figurano 177 atleti, di cui 12 donne. II 178° è Dionisi, L'elenco del pugili li a suscitato le rimostranze di .Sarnudl e Cane, ehe non andranno a Tokio. I due sono risentiti della esclusione e sottolineano ehe la federazione ha rifiutato loro il visto per passare professionisti, garantendo un posto per le Olimpiadi.

Persone citate: Cane, Dionisi

Luoghi citati: Riva Del Garda, Tokio