Arrestati due dei rapinatori d'un autista di Novi Ligure

Arrestati due dei rapinatori d'un autista di Novi Ligure Arrestati due dei rapinatori d'un autista di Novi Ligure Rintracciati a Genova . Hanno confessato - Lo aggredirono di notte (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 22 settembre. Sono stati arrestati oggi a Genova due dei tre giovani che, l'altra notte, aggredirono e rapinarono un autista all'uscita della stazione di Novi Ligure. Si tratta di Salvatore Porretto, di 23 anni, barista, di Palermo ma domiciliato a Genova, e dei suo compaesano Antonino Intravaia, di 23 anni, autista. I due sono stati trasferiti a Novi Ligure e, sottoposti ad un lungo interrogatorio hanno confessato di essere gli autori della rapina. La vittima, Renato Giusti, di 40 anni, un autista della società Arnaldo Salatti, l'altra notte, poco dopo le 3,30, nel bar della stazione offrì da bere a due giovani sconosciuti. Questi ebbero così modo dì vedere che il Giusti aveva nel portafogli oltre trentamila lire. L'autista ed i giovani uscirono insieme. A loro si unì un altro amico dei due sconosciuti. Ad un tratto i tre aggredirono il Giusti e, minacciandolo con un coltello, si fecero consegnare il denaro e un accendisigari, allentandosi poi in auto Il pretore di Novi Ligure, dott. Carlo Di Gregorio, ha emesso l'ordine di arresto provvisorio nei confronti dei due giovani Un terzo sospettato è risultato estraneo alla vicenda.

Persone citate: Antonino Intravaia, Arnaldo Salatti, Carlo Di Gregorio, Renato Giusti, Salvatore Porretto

Luoghi citati: Genova, Novi Ligure, Palermo