Altafini oggi in viaggio per rientrare in Brasile

Altafini oggi in viaggio per rientrare in Brasile Altafini oggi in viaggio per rientrare in Brasile Il centravanti rossonero parte a mezzogiorno, a bordo della motonave « Federico C » - Deciso il ritorno in patria, anche se la società aveva accettato le condizioni imposte dal giocatore (Dal nostro corrispondente) Genova, 15 settembre. Dopo le dichiarazioni fatte ieri a Milano al momento di partire per Genova, Jose Altafini non ha voluto dire altro oggi nel corso della giornata, che ha passato ospite di Barisan nell'abitazione dell'ala sinistra della Sampdoria, a Quarto dei Mille. Ci è parso peraltro che Altafini, benché apparentemente lieto di andarsene in Brasile, nasconda in se la speranza di poter ancora tornare in Italia, e magari per il campionato in corso, quantunque egli affermi risolutamente che per lui, come, professionista, il calcio sarebbe finito. Una persona a lui vicina, che non è lo zio die lo accompagna, ci ha confermato Questa impressione: « E' troppo innamorato del calcio ed è ancora troppo giovane per non giocare più. Altafini ha soltanto ventisei anni e ha an cora almeno cinque-sei anni dinanzi a se, e poiché in Brasile non c'è nessuna società che possa spendere i milioni per i quali il Milan sarebbe di sposto a cederlo, così ritengo — Ita concluso il nostro interlocutore — che José finirà per accordarsi e farà poi ritorno al Milan. In fondo questo è nel suo interesse e in quello della società rossonera. In questa partenza di Altafini ci rimettono tutti: il giocatore e il Milan. Tutto sta dunque nel dimenticare le polemiche e le dichiarazioni di questi giorni Ciascuna delle due parti dovrà cedere un po'. Il tempo è un gran farmaco e certo si ìtroverà infine una via d'acì cordo ». Altafini in mattinata è ve1 nuto da Quarto a Genova per I fare alcune compete, poi ver! so mezzogiorno s'è recato sulla I spiaggia di Quarto e ha fatto ' un lungo bagno. Il mare era I calmo, il sole caldo. Nel pomeriggio, insieme con lo zio e Barison, José è tornato a Genova per completare le pratiche per l'imbarco, recandosi dapprima negli uffici della « Linea C> a ritirare i biglietti di viaggio, poi è entrato in alcuni negozi per fare acquisti di abitini per le sue bambine. Infine s'è recato in una banca, dove ha cambiato la valuta italiana che ancora aveva con sé acquistando dollari, non cruzeiros. Prima di sera, l'ex centravanti del Milan era di ritorno a casa Barison. Domattina alle 9 sarà alla stazione, marittima di Ponte dei Mille, dove è attraccato il < Federico C. », che verso mezzogiorno salperà le ancore per Rio e Buenos Aires, riportandolo in Brasile. r. b. Altafini lascia il Milan

Persone citate: Altafini, Barison, Federico C., Jose Altafini