L'Ente del turismo ha risarcito i 4 inglesi rapinati in Sardegna

L'Ente del turismo ha risarcito i 4 inglesi rapinati in Sardegna L'Ente del turismo ha risarcito i 4 inglesi rapinati in Sardegna Erano stati assaliti mentre entravano in un « night club » presso Alghero - Hanno ricevuto a Londra assegni per 513 mila lire (Nostro servizio particolare) Londra, 14 settembre. Quattro turisti inglesi che furono derubati dai banditi mentre si trovavano in un night club nei pressi di Alghero 'n Sardegna, sono stati risarciti questa mattina dei danni dall'Ente nazionale italiano per il turismo. Nella sede dell'Enit di Londra i quattro inglesi hanno ricevuto assegni per complessive 513.000 lire. Essi hanno rievocato la notte della rapina, quando i banditi • ìascherati e armati tolsero loro gioielli e denaro lasciandoli soltanto con i rispettivi documenti. John Smart di 27 anni e la sua giovane moglie, Pamela di 25, che si erano sposati undici giorni prima ad Ascot do ve abitano, si trovavano in Sar degna in luna di miele. La se ra del 23 agosto, insieme ad un'altra coppia di sposi, Stan ley Williams e la moglie No ra, i coniugi Smart si recaro no nel night club. Avevano appena finito di parcheggiare la macchina quando r.lcuni banditi ordinarono loro di en trare nel locale sotto la minaccia delle pistole Oggi Pamela Smart ha coni-1 mentato ridendo: « Credevo si trattasse di una messa in scena, tanto per rendere più interessante il club. Ma subito dopo compresi che si trattava di una scena vera ». I coniugi Williams furono derubati di tutto il denaro che avevano indosso, delle fedi nuziali e di anelli. Oggi essi -ono stati compensati con un assegno di 330.000 lire. Un altro assegno, per un importo di 183.000 lire è stato consegnato ai coniugi Smart. f> J# g%

Persone citate: John Smart, Pamela Smart

Luoghi citati: Alghero, Londra, Sardegna