Il caso Palumbo alla Camera entro la prossima settimana

Il caso Palumbo alla Camera entro la prossima settimana Il caso Palumbo alla Camera entro la prossima settimana Il ministro della Difesa risponderà alle interrogazioni (Nostro servizio particolare) Roma. 9 settembre. Entro la prossima settimana il ministro della Difesa, on. Andreotti, risponderà alle interrogazioni presentate da parlamentari di diversi partiti sull'aggressione al giornalista Enrico Ardù da parte del comandante della Scuola paracadutisti di Pisa, col. Antonio Palumbo. Il sottosegretario sen. Angrisani, tornato ieri a Roma, ne è ripartito stamane in tre- no per Pisa, dove, oltre a se guire gli sviluppi delle analisi e delle indagini sulla morte delle quattro giovani reclute, si occupa dell'increscioso episodio di violenza che '.ia provocato reazioni alla Camera, fra i giornalisti e nell'opinione pubblica, pur trattandosi di un fatto singolo e non indicativo. Il sen. Angrisani ritornerà domani, giovedì 10 e riferirà immediatamente al ministro sia sulle ultime risultanze delle ricerche in corso per chiarire il mistero dei quattro decessi, sia sulla inchiesta a carico del colonnello Palumbo, svolta dal comandante della Regione militare tosco-emiliana, generale Centofanti. Poiché i fatti da accertare sono abbastanza chiari, non richiederanno lungo tempo, ragion per cui il ministro sarà in condizioni di rispondere alle interrogazioni, al massimo, nella prossima settimana. A proposito del malessere accusato il 28 agosto dal bersagliere Franco Favarin, 21 anni, di Pavia, il coniando della Regione militare centrale ha precisato che il militare » assur.t>i in forza al battaglione addestramento reclute bersaglieri di Roma in data 3 agosto u. s. è stato regolarmente sottoposto al previsto trattamento sanitario e alla normale attività aridestrativa In data 28 agosto, senza che tino allora si fossero manife stati sintomi di malessere inen tre si trovava al rancio, e non durante una marcia, il Fava rin accusava uno stato di tensione nervosa seguito da accessi convulsivi per cui lo stesso giorno veniva ricoverato all'ospedale militare del Celio. « In questa sede egli asse riva di essere stato soggetto lin dall'età di 17 anni ad na loghe crisi Sottoposto agli esami clinici del caso veniva riconosciuto alletto da " turbe ncuropsichiche in soggetto con recente episodio convulsivo je. inviato in licenza di conjvalescenza di giorni 60. Il r>"a' variti, accompagnato, come previsto per tali casi da un graduato, raggiungeva succes sivamente la propria sede ori ginaria in buone condizioni di salute >. 1. f.

Persone citate: Andreotti, Angrisani, Antonio Palumbo, Centofanti, Franco Favarin, Palumbo

Luoghi citati: Pavia, Pisa, Roma