Anziana donna uccisa da un'auto mentre torna a casa con la spesa

Anziana donna uccisa da un'auto mentre torna a casa con la spesa Anziana donna uccisa da un'auto mentre torna a casa con la spesa In via Foligno, stava attraversando diagonalmente - L'incidente davanti alla sua abitazione - Morta sull'ambulanza - Un'altra disgrazia dia donna di 72 anni — Amelia Gaggetti ved. Malavolti — è stata uccisa da un'auto davanti al portone di casa, monne rientrava dalle compera. La Gaggetti abitava sola in via Foligno 16. Ieri mattina era uscita di buon'ora per la spesa, alle 9,30 era già di ritorno con la borsa piena di frutta, verdura e i>ane. Poco prima dell'abitazione ha attraversato la strada diagonalmente, senza accorgersi che stava arrivando una « 1100 ». 11 guidatore — il falegname Mauro Di Fazio. 54 anni, via Gorrcsio 45 — se l'è trovata davanti all'improvviso, ha tentato di bloccare la macchina senza riuscirvi. La donna, urtata in pieno, è rimbalzata sul cofano prima di scivolare a terra e finire sotto le ruote. L'investitore è sceso sbigottito, insieme ai passanti, ha cercato di prestare qualche soccorso alla Gaggetti. che non dava più segni di vita. Nella confusione. si è perduto del tempo prezioso: il Di Fazio voleva portare subito la donna all'ospedale, qualcuno dei presomi consigliava di attendere un'ambulanza nel timore che, sollevata da persone inesperte, la poveretta peggiorasse. Altri avevano telefonato alla « Volante ». convinti che l'automohilisla fosse fuggito, mentre er» rimasto sul posto, addolorato per la disgrazia. Una pattuglia, al comando del dott. Valerio, lo ha accompagnato insieme ai testimoni dell'incidente, dal commissario della Madonna di Campagna, dott. Saniale. per l'inchiesta. Nel frattempo la Gaggetti era stata adagiata in un'autolettiga della Croce Rossa, ma 6 deceduta prima di giungere al Maria Vittoria. — Tre persone sono rimaste ferite ieri mattina alle 5,30 in corso Unione Sovietica, all'altezza di corso Traiano. Due auto, una tt Giulietta » e una « 1100 » si sono scontrate mentre attraversavano il corso e gli occupanti hanno riportato lesioni non gravi. Si tratta di Anna Fettini, 59 anni, del marito Battista Frola, 65 anni, che abitano a Brandizzo in via Torino 05, e del guidatore della « 1100 », Giovanni Battista Gierotto. I medici delle Molinette li hanno 'giudicati guaribili m una decina di giorni.

Persone citate: Anna Fettini, Battista Frola, Di Fazio, Giovanni Battista, Malavolti, Mauro Di Fazio

Luoghi citati: Brandizzo