Successo di Speedy Scot

Successo di Speedy Scot NELL'INTERNATIONAL TIIOT A NEW YORK Successo di Speedy Scot Gioberti si afferma nel Premio dei Nilo all'ippodromo di Torino New York, lunedì mattina. Il fenomenale Speedy Scot ha conquistato un altro successo vincendo sabato sera al « Roosevelt Raceway » di Westbury la sesta edizione dellVInternational Trot»; nettissima è stata la vittoria del « cavallo record iche si è imposto davanti all'altro statunitense Su Mac Lad ed a sei cavalli europei. Folla enorme al * Roosevelt » e valanga di scommesse su Speedy Scot, che era il favoritissimo della prova; questa — dotata di 50 mila dollari (corrispondenti a poco più di 30 milioni di lire italiane) — si correva sulla distanza di un miglio ed un quarto (2011 metri), partenza con l'autostart. Oltre ai due americani, vi prendevano parte tre cavalli francesi, uno svedese, uno tedesco e New Hat, che rappresentava l'italiana Scuderia Sandra. Fin dall'inizio si è delineata la supremazia di Speedy Scot a cui non è nemmeno stato necessario ripetere il record del mondo di l'15"3/10 segnato una settimana prima nellV American Trotting Championship ». Solo il decenne, intramontabile Su Mac Lad, ha tentato di seguire lo scatenato Speedy Scot, riuscendo però solo a terminare a due lunghezze e mezza. Molto bene ha corso anche il tedesco Pick Wick. Ordine d'arrivo dell'* International Trot » (50 mila dollari, 2011 metri): 1. Speedy Scot (R Baldwin), della Castleton Farm; 2. Su Mac Lad (Usa); 3. Pick Wick (Gemi.); 4. Ozo 'Francia): 5. Otkha (Svezia); 6. Marti ni II (Fr ): 7. New Hat (Italia); 8. Papyrus (Fr.). Tempo al km. del vincitore l'15"9/10.

Luoghi citati: Francia, Italia, New York, Svezia, Torino, Usa