Borgosesia: 1° Velati

Borgosesia: 1° Velati Veterani piemontesi in gara Borgosesia: 1° Velati Borgosesia, lunedì mattina. Il quarantaduenne Giovanni Velati, di Borgomanero, è il neocampione piemontese dei veterani. Ha conquistato il titolo regionale della categoria sul traguardo di Borgosesia. al termine di una gara che l'ha sempre visto tra i protagonisti. Velati infatti, dopo un precedente tentativo, riusciva a fuggire ad una decina di chilometri dall'arrivo. Il gruppo lo raggiungeva, ma il portacolori del Veloclub Fcnaroli di Torino non si dava per viniu i, anche approfittando d'una cadu- . ta che a 3 chilometri dalla meta ha coinvolto sci corridori, I ha conquistato nuovamente un deciso vantaggio, conservali- ! dolo fin sotto lo striscione di ! unico. 1 Questi gli episodi risolutili della corsa: ul ventesimo chi- I lometro fuggivano in cinque: j Pennellino, Morando, Carugo, Colombo e Pautasso, i quali venivano raggiunti dopo il secondo passaggio da Borgosesia. Nei pressi di Gattinara un altro tentativo trovava consistenza per alcuni chilometri, ne erano protagonisti Della Casa, Po--uli e La Rotonda, raggiunti poi da Velati. Col passare dei chilometri, i quattro venivano però riassorbiti c quindi, nel convulso finale, il corridore di Borgomanero prendeva l'iniziativa e si imponeva Ordine d'arrivo: 1. Velati Giovanni IV. C. Fcnaroli Torino) km. SO in Z ore 8', »ne.17,88',: ■.') Turri Dino (V. C. Fcnaroli Milano) a 3"; 3) tubiota Dante IV. C. Fenaioli Torino): 4) Poutasso Pietro (V. S. Btengino Moncalieri); 5) Carugo Umberto IV. C. Fenaroli Milano).

Persone citate: Carugo, Carugo Umberto Iv, Della Casa, Fenaroli, Giovanni Iv, Pautasso, Turri Dino, Velati