Il figlio di un giudice americano uccide la ragazza che lo respinge

Il figlio di un giudice americano uccide la ragazza che lo respinge Il figlio di un giudice americano uccide la ragazza che lo respinge La vittima aveva 17 anni - L'assassino (21 anni) la segue mentre è con la zia a fare delle compere e le spara contro sette colpi di pistola - La famiglia della giovane contrastava il suo amore (Nostro servizio particolare) New York, 28 agosto. Il giovane figlio del giudice di pace di Frankfort, presso New York, ha assassinato, con fredda determinazione la ragazza di cui era innamorato scaricandole addosso quasi tutto il caricatore di una pistola automatica di fabbricazione italiana. Il giovanotto, Benedict Dipiazza, di ventun anni, tre anni fa si era innamorato di una ragazza di quattro anni più giovane di lui, Noreen Jones. I due ragazzi erano stati compagni di giochi per molti anni. Quando la famiglia della ragazza si era accorta dell'assidua corte del figlio del giudice per Noreen aveva chiesto al signor Dipiazza di far desistere il figlio da ogni ulteriore iniziativa data la giovanissima età della ragazza Ma Benedict Dipiazza aveva circondato Noreen di una corte ancor più stringente. La sua insistenza era diventata in breve insopportabile sia per la ragazza che per i suoi fa miliari. Visti inutili tutti tentativi di convinzione le due famiglie avevano deciso di ricorrere alla legge ritenendo che un ammonimento pubbli co avrebbe potuto scuotere il giovanotto e farlo tornare in sé. Nel febbraio fu diffidato in tribunale di sospendere la corte alla giovane Jones. Stamane egli si è appostato presso la casa della ragazza e l'ha seguita quando essa è uscita con una zia. Dopo alcuni giri per i negozi le due donne hanno cominciato ad impensierirsi perché seguite | dal giovane e hanno cercato niMiiit tiiiimii i iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii protezione negli uffici comunali. Il giovane che le aveva inseguite ha scaricato la sua pistola contro Noreen prima che qualcuno potesse intervenire, uccidendola sul colpo. a. p. Noreen Jones, la diciassettenne uccisa presso New York dal giovane figlio di un giudice (Tel. «Associateci Press») |

Persone citate: Benedict Dipiazza, Dipiazza, Jones

Luoghi citati: Frankfort, New York