Fidanzati muoiono nell'auto che si sfascia contro un camion

Fidanzati muoiono nell'auto che si sfascia contro un camion Tragico ritorno dalle vacanze nel Sud Fidanzati muoiono nell'auto che si sfascia contro un camion La sciagura nei pressi di Fano - I giovani, entrambi 19 anni, erano andati in ferie al loro paese nelle Puglie In gravi condizioni anche un fratello della ragazza Ci telefonano da Fano: In uno scontro frontale tra un autotreno e una 1100, ieri alle 5,30 del mattino hanno perso la vita due fidanzati pugliesi, Nunzio Musto e Marisa Conserva, ambedue di 1!) anni, residenti a Torino, l'uno in corso Principe Oddone 80, l'altra in piazza Campanella. Sull'auto dei fidanzati si trovavano anche due sorelle della ragazza. Antonietta e Liliana, di 15 e 18 anni che guariranno in una quindicina di giorni: e un fratello di lui. Angelo di 11 anni, che è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Croco di Fano. L'incidente è accaduto sul rettilineo del ponte Metauro, a poche centinaia di metri dalla città. Le cause sono ancora ignote. Al soccorritori le condizioni dei due fidanzati sono apparse subilo senza speranze: Nunzio era già morto quando è giunto in ospedale, per frattura della base cranica; Marisa è spirata poco più tardi. I fidanzati erano diretti a Torino dopo una breve vacanza a Corato di Bari, presso i parenti. Le ferie erano trascorse lietamente perché tutti i membri delle due famiglie, immigrati nel Nord, si erano dati convegno nelle case paterne. Marisa Conserva aveva approfittato della 1100 del fidanzato, per condurre con sé i fratelli; un altro suo fratello, Antonio e un cugino, avevano già raggiunto il paese in motoretta, insieme con Vincenzo Musto, fratello di Nunzio e la sua famiglia. Poi avevano deciso di compiere insieme il ritorno; ma presto la motoretta aveva perso terreno; quando Antonio e il cugino giunsero sul luogo della sciagura, erano trascorsi pochi ■IfllllllllllItllllMlllllllllllIllllllllIlllllItlIIIIIIII minuti. Videro 1 rottami, s'Informarono con angoscia, e ripartirono per l'ospedale. Nunzio Musto, da sei anni a Torino, faceva il muratore; abitava con i fratelli. Marisa Conserva era operaia, si era trasferita a Torino da poco con i genitori. Avevano deciso di sposarsi presto, appena avessero trovato un alloggio. Lo cercavano, senza fretta, e speravano di riuscirci prima di Natale. — Una «600» guidata da Luigia Aecomo. 20 anni, via Felizzano 5, ieri alle 19, sulla strada di Pinerolo ha urtato contro le ruote posteriori di un rimorchio che stava incrociando ed è uscita di strada. L'Accomo è stata portata a Torino e ricoverata al Mauriziano con prognosi riservata per fratture costali multiple, frattura del bacino, lussazione del femore destro e stato di choc. Quasi illeso è rimasto Carlo Gardino, 44 anni, via Canelli 82, che sedeva a fianco della donna.

Persone citate: Accomo, Carlo Gardino, Marisa Conserva, Metauro, Nunzio Musto, Vincenzo Musto