Ieri Roma - Fiorentina: 0 a 0 Oggi il Torino gioca nel Veneto

Ieri Roma - Fiorentina: 0 a 0 Oggi il Torino gioca nel Veneto Un rimet» programma eaieistien per te squadre italiane Ieri Roma - Fiorentina: 0 a 0 Oggi il Torino gioca nel Veneto Nella gara dispulala all'Olimpico, scialba prestazione da parie di entrambe le compagini - Angelillo si è infortunato - Anche l'Inter sul campo di Bergamo e la Sampdoria a Marassi contro gli spagnoli del Siviglia impegnate stasera in due interessanti confronti - Il Genoa a Vignole Borbera (Nostro servìzio particolare) Roma, 25 agosto. Un pubblico numeroso — circa 35 mila spettatori — ha fatto cornice al primo impegnativo collaudo tra giallorossi romani e viola fiorentini sul terreno dell'Olimpico. L'incontro, infatti, offre validi motivi d'interesse giacché sono di fronte due squadre indicate come outsiders nella lotta per lo scudetto. Entrambe in fase di rodaggio, dopo le vittoriose prove di Livorno e di Empoli, esse cercano un ben più valido banco di prova nel confronto diretto, ma le note positive vengono soltanto dalle iniziative individuali di qualche giocatore già a punto nella preparazione (vedasi (Schnellinger, Leonardi, Hamrin e Gonflantini). La manovra corale non è fluida, seppure non manchi una certa animosità di intenti, soprattutto da parte della Roma. Sembra che la < cura Lorenzo» cominci a dare gli effetti desiderati; ma questa sera dopo 21 minuti appena è venuta a mancare alla squadra giallorossa la maggiore fonte di gioco: Angelillo, infatti, infortunatosi non seriamente, è stato costretto per motivi prudenziali ad uscire dal campo. Le note di cronaca del primo tempo sono scarsissime Al 13', una grossa occasione si verifica per la Roma quan do Prancesconi. sfruttando una incertezza della difesa viola, si invela tutto solo ed evita al limite dell'area la di sperata uscita di Albertosi non può però impedire a Gonflantini. rinvenuto fortissimo di togliergli la palla. Nella seconda parte della contesa il gioco si è fatto an cor più frammentario: i due allenatori hanno provveduto a numerose sostituzioni, e così Dori, Carpenetti e Flamini hanno sostituito nella Roma rispettivamente Francesconi, Losi e Leonardi; Brugnera, Nuti e Brizi sono entrati al posto di Maschio, Orlando e Pirovano per la Fiorentina. Tra i nuovi acquisti delle due squadre, il solo Schnellinger ha avuto occasione di mettersi in luce; gli altri hanno contribuito a rendere più pesante il grigiore dell'incontro. C'è ancora molto lavoro per Lorenzo e Chiappella, anche se il primo può accampare la giustificazione di non poter schierare ancora la formazione al completo. E per giunta l'infortunio ad Angelillo e quello toccato a De Sisti sul finire della partita sembrano mettere ancor più nei guai il tecnico romanista. Roma: Matteucci; Tomasin. Ardizzon; Carpanesi, Losi, Schnellinger; Leonardi, De Sisti, Tamborini, Angelillo (Salvori), Francesconi. Fiorentina: Albertosi; Robotti, Castelletti; Pirovano. Gonflantini, Marchesi; Ham rin, Maschio, Orlando, Bertini, Morrone. u. b.

Luoghi citati: Bergamo, Empoli, Livorno, Roma, Veneto, Vignole Borbera