Esordio italiano del centravanti Combin

Esordio italiano del centravanti Combin Esordio italiano del centravanti Combin (Nostro servizio particolare) Villar Fcrosa, 14 agosto. Nestor Ruben Combin debutta domani pomeriggio nella Juventus contro la «De Martino» bianconera nella prima gara ufficiale della stagione. Il centroavanti franco-argentino è atteso dunque da una prova molto impegnativa. L'ex attaccante dell'Olympique Lionnaise e della nazionale francese non si dimostra però troppo preoccupato. Combin appare infatti in ottime condizioni atletiche: la preparazione di Herrera gli ha giovato consentendogli di entrare rapidamente in forma. a « Non ho timore di esibirmi di fronte ai tifosi juventini poiché ho fiducia nelle mie possibilità — aggiunge Combin — e nonostante il peso di 6D partite disputate nella scorsa stagione, qui a Villar Perosa, sotto la guida di Herrera ho trovato presto la freschezza e la forma abituali ». « Del miei esordi decisivi per la carriera di calciatore ricordo soprattutto, l'emozione che ho provato quando, nel novembre del '5!l, ho giocato per la prima volta nell'Olympique Lionnaise. Avevo 19 anni e provenivo da una squadra dilettantistica del Rosario. Si trattava quindi di debuttare anche nel professionismo. Affrontammo in amichevole la selezione militare transalpina e vincemmo per quattro reti a una. Giocando nel ruolo di centroavanti, dopo un inizio incerto, riuscii a segnare due reti al portiere avversario. a Un'altra data importante per la mia vita di calciatore è stata il l'i maggio scorso, giorno in cui ho indossato per la prima volta la maglia della nazionale francese, contro l'Ungheria, allo stadio Colombe* di Parigi. Nei giorni che precedettero l'avvenimento i responsabili della selezione tpvrzsctn transalpina temettero di non potermi utilizzare per sopravvenute difficolto, burocratiche relative alla mia naturalizzazione. Passai ore di ansia e solo all'ultimo momento seppi che avrei potuto scendere in campo. All'inizio della gara ero un po' emozionato, ma poi credo di essermi rinfrancato, tanto che venni riconfermato nonostante la sconfitta subita per 3-1. A Budapest riuscii anche a realizzare un goal. Per l'esordio bianconero di domani mi sento tranquillo: sono affiatato con 1 miei compagni e spero di non deludere l'aspettativa ». bern. L'attaccante franco-argentino Combin con i suoi nuovi compagni: da sinistra Sacco, Sarli, Combin e Zigoni

Persone citate: De Martino, Herrera, Nestor Ruben Combin, Sacco, Sarli, Zigoni

Luoghi citati: Budapest, Parigi, Ungheria, Villar Perosa