La Juventus in partita a Villar Perosa Domani il Genoa a Monclovì e l'Inter a Varese

La Juventus in partita a Villar Perosa Domani il Genoa a Monclovì e l'Inter a Varese La Juventus in partita a Villar Perosa Domani il Genoa a Monclovì e l'Inter a Varese Anche la Roma ad Abbadia San Salvatore, la Fiorentina contro la Viterbese e l'Alessandria, sul campo di Lonzo, disputeranno le prime gare ufficiali della stagione calcistica Villar Perosa, 14 agosto. La Juventus e. la Roma iniziano domani la serie delle partite ufficiali. Seguiranno poi Varese, Inter, Genoa e Fiorentina, oltre all'Alessandria (serie B l che scenderanno in campo domenica prossima. Sono le gare più attese dai tifosi anche se, a dirla francamente, sono le meno importanti. Non f: in | fatti il confronto fra i titolari ed una formazione-ragazzi o una squadra di serie inferiore che possa dare precise indicazioni sulle possibilità delle varie compagini e soprattutto sulla riuscita dei ritocchi apportati duranI te la campagna acquisti e | cessioni. Molti entusiasmi di metà agosto sono seguiti da delusioni in autunno, ma questo non dovrebbe essere il caso della Juventus, per due motivi: primo perché la squadra è rimasta sostanzialmente quella dello scorso anno; secondo perché i ritocchi sono stati due soli ma portati ai punti essenziali, allenatore e centroovanti. Heriberto Herrera e l'impostazione che avrà dato alla sua squadra, Combin e i goals che dovrà fare costituiranno dunque i punti di ricliiamo per i numerosi tifosi che certamente accorreranno domani a Villar Perosa per assistere all'incontro. I titolari bianconeri avranno come avversari i giovani della « De Martino > in procinto di partecipare al torneo internazionale di San Remo in programma dal 22 al 30 agosto. Heriberto Herrera ha annunciato che la formazione di partenza sarà quella dello scorso anno con la sola novità costituita da Combin al comando della prima linea in luogo di Nené passato in prestito al Cagliari. Vi sono però due incertezze: esse riguardano l'impiego di Castano e Del Sol i quali lamentano lievi indisposizioni. Nel caso i due atleti non fossero recuperabili Herrera li sostituirebbe rispettivamente con Bercellino I e Mazzia. I titolari si presenteranno pertanto con Anzolin a guardia dei pali; Gori e Sarti terzini; Castano (Bercellino I), Salvadore e Leoncini in mediana e con Stacchini, Del Sol (Mazzia), Combin, Sirori, Menichelli in prima linea. Nella ripresa saranno operate alcune sostituzioni. Non giocherà Coramini ancora convalescente per la lieve distorsione alla caviglia destra. La squadra allenatrice, agli ordini di Ercole Rabitti, ha annunciato la seguente formazione: Corti (Palestini): Ghirga, Vacca; Maggioni, Caocci, Rampini; Mattei, Di Bon, Villa, Antonioli, Mantovani. L'incontro si giocherà sul campo sportivo Riv con inizio alle ore 16 e sarà diretto da un arbitro federale. Il pubblico potrà assistere alla gara a pagamento e l'incasso sarà devoluto alla squadra locale. Sarà presente anche il presidente on. Catella Atteso KoelbI nel Genoa Mondovl, 14 agosto. I calciatori del Genoa sono scesi oggi in campo agli ordini di Amarai che ha diretto il solito allenamento. Tutti gli atleti sono apparsi in buone condizioni ed hanno alternato lunghi esercizi ginnici a tiri in porta. Unico inconveniente c stata la pioggia che ha infastidito i giocatori nell'ultima fase dell'allenamento rendendo sdrucciolevole il fondo erboso. Dopo la parte atletica Amarai ha tenuto ai suoi atleti una lezione di tattica: evidentemente il tecnico brasiliano intende fare assimilare al più presto la formula del )f - 3 - 3 agli undici che domenica scenderanno in campo contro la Carassonese. Al termine dell'allenamento Amarai si è detto soddisfatto della situazione, pur aspettando con molto interesse la prova di domenica che vedrà la squadra ge-noana impegnata per la prima volta contro la compagine locale. Per quanto concerne la formazione, essa non è stata ancora annunciata: è probabile che venga schierato anche il nuoto acquisto Koelbl. L'incontro tra i rossoblu e la Carassonese avrà inizio alle ore 16,1S. I rossoblu dovrebbero schierare: Da Pozzo; Bagnasco, Bassi, Colombo, Vanara; Giacomini, Rivara, Gilardoni; Bicicli, Locatela o Koelbl, Cappellini. Durante l'incontro saranno effettuate numerose sostituzioni. Due squadre nerazzurre Milano, 14 agosto. Domenica, alle 17, l'Inter effettuerà il suo debutto incontrando sul campo di Masnago il neo promosso in serie A, il Varese. Il Varese nel primo tempo schiererà: Lonardi; Rondanini, Maroso; Soldo, Beltrami, Ossola; Andersson, Szymaniak, Traspedini, Pasquina, Vetrano. Nella ripresa saranno sicuramente apportate alcune varianti. Herrera, die ha a disposizione ventisette giocatori, ha dichiarato che a Varese schiererà due squadre, una per tempo, ma si è ben guardato dall'annunciare la formazione che scenderà in campo nei jtrimi quarantacinque minuti. Tuttavia si ha ragione di credere che l'undici-base sarà composto da Sarti; Burgnich, Facchetti; Malatrasi, Guarneri, Picchi; Jair, Domenghìni, Mazzola, Suarez, Corso. Nella ripresa giocheranno Bugatti; Ciardi, Sirena; Tagnin. Landini, Della Giovanna; Di Giacomo, Favalli, Milani, Peirò, Ciccolo. Oggi i nerazzurri hanno sostenuto un leggero allenamento, mentre domani, pur essendo Ferragosto, il trainer continuerà a torchiare i suoi ragazzi alla presenza di centinaia di tifosi. Infatti ogni anno, con la scusa di spirare aria buona e di consumare mi pranzo a base di polenta e uccelli, i milanesi rimasti in città si mettono al volante e puntano su San Pellegrino. L'anno scorso i primi supertifosi, preceduti da due trombettieri, arrivarono alle 7 del mattino e Herrera fu costretto ad affacciarsi al balcone della sua stanza per salutare la folla. Gli alessandrini a Lanzo Lanzo, 14 agosto. Dopo l'allenamento in partita disputato ieri, l'Alessandria sarà nuovamente impegnata domenica sul campo di Lonzo in una gara amichevole precampionato contro una « mista » locale. L'incontro servirà al trainer GiorceZii per collaudare le condizioni di forma dei grigi e per chiarire gli ultimi dubbi sulla scelta degli undici titolari. Oltre all'ex interista Faggio ed al centravanti Cesana, attualmente militari, non prenderà parte alla partitella neppure l'ala sinistra Oldani, che Giorcelli terrà prudenzialmente a riposo perché reduce da un recente infortunio. Nella prima frazione (si giocheranno probabilmente due tempi di quarantacinque minuti) l'Alessandria scenderà in campo con: Nobili: Melideo. Poppi; Carlini, Migliavacca, Vitali; Ragonesi, Bettini, Mognon, Soncini, Sognano. Gli incontri precampionato OGGI: a Villar Perosa, Juventus-Juventus ragazzi (ore 16). Ad Abbadia S. Salvatore, Roma-Grossetana (ore 17). DOMANI: a Varese, Varese-Inter (ore 17). A Mondovl, Carassonese-Genoa (ore 16,15). A Lanzo, Lanzo-Alessandria (ore 16). Ad Acquapendente, Fiorentina-Viterbese (ore 16,30).